Buon pomeriggio a tutti, premetto che sono totalmente ignorante di automobili e confido molto nei vostri consigli. Dovrei acquistare un'auto da intestare a me ( ho 29 anni, già fatto rinnovo patente, zero incidenti). Budget di partenza: 15 mila euro. Premetto che non voglio spendere troppo e, se possibile, vorrei acquistare senza dover fare rate, o al massimo fare rate solo per 1 anno, non oltre. Anticipo che, ideologicamente, sono totalmente contrario ad auto green, elettriche, super tecnologiche o altre diavolerie. Sono vecchio stampo e cerco un'auto affidabile, che non si rompa mai, che consumi poco, a benzina, facile da riparare e pezzi di ricambio economici, non mi interessa niente che sia bella o dell'apparenza, basta si guidi bene e sia confortevole anche per viaggi lunghi, che quindi possa fare anche tanti kilometri senza sorprese.
Di base mi hanno tutti consigliato la Toyota perché "è la più affidabile e non si rompe mai", ma non so se sia vero o meno, o se dipenda dai modelli e dalle annate. Io ho solo visto che ci sono dei RAV4 e delle Corolla in vendita usate che con 5000 euro te le tirano dietro, ma essendo un neofita non so valutare. L'unica cosa che mi preoccupa è la storia dell'inquinamento, euro5/6 ecc...Insomma, non vorrei buttar via i soldi o avere serie difficoltà di circolazione. Dopo questa premessa, faccio dunque l'elenco delle caratteristiche che cerco, sperando di aiutare le vostre risposte con questo orientamento. Ringrazio davvero molto per l'interessamento e l'aiuto:
CARATTERISTICHE AUTO CHE CERCO:
1) Che non costi troppo, entro i 15.000 se possibile. Nuova o usata non importa ma meglio usata se si risparmia
2) Benzina, che consumi poco, affidabile, facile da riparare, che non si rompa mai, pezzi di ricambio poco costosi
3) Valida e affidabile anche per viaggi improvvisi e sulle lunghe distanze
4) pochi costi manutenzione, che si svaluti il meno possibile
5) Marchio affidabile, es. Toyota
6) Solo meccanica, o comunque con meno elettrico e tecnologico possibile
7) Facile da guidare, comoda per lunghi viaggi, meglio se spaziosa
8) Nonostante le caratteristiche, che non mi dia troppi problemi per questioni inquinamento, zone rosse, euro6 ecc...In ogni caso comunque io abito in provincia, no grandi città vicino o limitazioni nel mio paese.
IN SINTESI: Vorrei potenzialmente un'auto per la vita, da acquistare e poi non pensarci più.
Di base mi hanno tutti consigliato la Toyota perché "è la più affidabile e non si rompe mai", ma non so se sia vero o meno, o se dipenda dai modelli e dalle annate. Io ho solo visto che ci sono dei RAV4 e delle Corolla in vendita usate che con 5000 euro te le tirano dietro, ma essendo un neofita non so valutare. L'unica cosa che mi preoccupa è la storia dell'inquinamento, euro5/6 ecc...Insomma, non vorrei buttar via i soldi o avere serie difficoltà di circolazione. Dopo questa premessa, faccio dunque l'elenco delle caratteristiche che cerco, sperando di aiutare le vostre risposte con questo orientamento. Ringrazio davvero molto per l'interessamento e l'aiuto:
CARATTERISTICHE AUTO CHE CERCO:
1) Che non costi troppo, entro i 15.000 se possibile. Nuova o usata non importa ma meglio usata se si risparmia
2) Benzina, che consumi poco, affidabile, facile da riparare, che non si rompa mai, pezzi di ricambio poco costosi
3) Valida e affidabile anche per viaggi improvvisi e sulle lunghe distanze
4) pochi costi manutenzione, che si svaluti il meno possibile
5) Marchio affidabile, es. Toyota
6) Solo meccanica, o comunque con meno elettrico e tecnologico possibile
7) Facile da guidare, comoda per lunghi viaggi, meglio se spaziosa
8) Nonostante le caratteristiche, che non mi dia troppi problemi per questioni inquinamento, zone rosse, euro6 ecc...In ogni caso comunque io abito in provincia, no grandi città vicino o limitazioni nel mio paese.
IN SINTESI: Vorrei potenzialmente un'auto per la vita, da acquistare e poi non pensarci più.