Come ti trovi in uscita di curva a pieno gas? Ho sentito molti lamentarsi che si rischia facilmente di andare fuori strada. I controlli di trazione non aiutano?..da un anno ho la n. 1539/2500. Vettura fantastica, tutta da guidare e divertirti a fare i traversi ad ogni curva per andare forte sul dritto il 1.4 170cv è troppo poco potente e piuttosto prenditi, a parita di prezzo, una hot hatch a trazione davanti (es JCW, Golf GTI), inutile dire che è tutto un altro mondo che non centra nulla! Prima avevo un Cooper SD sempre 170cv: piu coppia e seppur molto divertente resta sempre una trazione anteriore..
Sulla Abarth il peso ridotto e il turbo si sentono tutti, a mio avviso molto meglio della spompa Mazda MX5 con l'aspirato o della piu potente BRZ/GT86 (altrettanto spompe).
Sound fenomenale e presenza scenica, aperta o chiusa che sia non ti fa mai passare inosservato, se cio da fastidio tenerne conto..
Confort accettabile per essere un roadster ma abitacolo MOLTO piccolo, puo apparire quasi un controsenso ma è cosi.. cmq io sono 185cm x 80kg e ci sto anche se il volante non è regolabile in profontita. Consumi non esagerati se non si è sempre a manetta..
Consiglio un esemplare con: edizione numerata, cambio manuale, fari full led, colore vistoso (la mia è tutta blu isola d'elba)
Considerato che oggi si trovano esemplari del 2017/2018 a circa 25k in concessionari ufficiali con 20 mila km direi che è difficile trovare di meglio a meno di non raddoppiare il budget (l'unico mezzo con cui la cambierei è la Elise 220cv che pero costa circa 50k, il doppio esatto)
si anche io, non essendo un pilota professionista ma un semplice automobilista, confermo quello che hai sentito! è piu di traverso che dritta, d'altronde l'hanno fatta apposta e si compra per quello!
Richiede un minimo di star all'occhio, piu che altro o vai piano o ti prepari e sai gia che ti parte il retrotreno.. è una guida vecchio stile, come quelle che non ce ne sono piu: se spingi forte bisogna stare attenti, non ti rilassa non è come quelle macchine moderne, anche iper super sportive, di oggi che tra trazioni integrali intelligenti elettronica e computer fai i 300 all'ora e ti sembra di esser seduto in poltrona..
Le Miata sono ferme per metterle di traverso serve un bel manicoProbabilmente ciò è dovuto all'erogazione più brusca del motore turbo, rispetto all'aspirato Mazda.
Le Miata sono ferme per metterle di traverso serve un bel manico![]()
Quello è sicuro ma ci possono essere una miriade di motivazioni: assetto da drift, gomme finite, turbine ecc.Dalla miriade di video su youtube che ho visto sembrerebbe invece una cosa molto facile... probabilmente hanno sempre i controlli disattivati!
Quello è sicuro ma ci possono essere una miriade di motivazioni: assetto da drift, gomme finite, turbine ecc.
Stai sicuro che una ND stock se non hai un buon manico non la metti di traverso, o almeno non drifti, poi chiaro che la sbandierata la tira qualsiasi TP con controlli disinseriti.
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa