Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli 360

Consigli 360 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Uno dei direttori della ditta (Australiano, adesso abita a Londra) ha menzionato che dopo aver ceduto la sua A5 3.2 per motivi di trasferimento sta pensando a una Modena che "qui (in UK) non costano tanto!". Beato lui!
    Sapendo del mio interesse per le auto mi ha chiesto qualche info in merito, ma io di Ferrari zero o poco di piu' .... le mie ruote sono sempre grosse e spesso tassellate 8)
    Chi mi da' una mano? Consigli? Annate particolari o modelli da cercare oppure da starsene alla larga?

    PS: la moglie ama le Alfa, adesso ha una Brera della quale e' soddisfattissima!!!! :D
     
  2. vuotto63

    vuotto63

    Iscritto:
    1238528519
    Messaggi:
    1.089
    Piaciuto:
    0
    Dunque , io l'ho avuta brevemente anni fa , pero' ne conosco che ce l' hanno quindi .... Prima cosa documentazione dell' auto : la Ferrari fa spesso richiami/aggiornamenti di auto anche fuori prod.(es. estremo nel 2007 per F40 una modifica per allungare la vita alle turbine) , sono gratuiti e viene rilasciata nota di lavoro da conservare. percio' se l'auto è stata curata dalla rete ufficiale O.K. , altrimenti...Di motore è molto affidabile ,ci sono esemplari anche con chilometraggi elevati che non hanno problemi e la manutenzione è gia' piu' semplice che sulla 355 (non è + necessario togliere il motore per cambiare le cinghie) da tenere d'occhio gli scarichi , spesso non sono quelli originali ma la cosa è tollerata dai conce .Le auto che hanno fatto vari trackday possono aver preso un po' di "gioco" sulle sosp. anteriori(mi hanno detto). Come versioni in generale è piu' gettonata la F1 , ma in GB ,dove sono dei dinosauri , è molto apprezzata la manuale. Il cambio F1 è sgradevole in automatico , mentre in manuale soffre solo di uno stacco del gas brusco , cui si puo' ovviare rilasciando brevissimamente il gas quando si cambia.Diventa cosi' fluido e abbastanza rapido (180 ms).La macchina in generale è abbastanza gradevole e facile daguidare fino all ' 80% , al limite le reazioni diventano brusche e non del tutto "sincere" ma stiamo parlando di guida al limite in pista, bisogna imparare a conoscerla.Le prestazioni su strada sono ancora + che valide ( 0-100 in 4,5 sec e 296km/h) comunque....Per ultimo consiglio in caso di acquisto il pacchetto "lunga protezione" Ferrari(non ricordo come si chiama) che viene inteso dalla casa in modo veramente completo ed estensivo .Ciao
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Grazie "V8"!!! :D :D :D

    Giro queste info e posto domande se ce ne sono!

    :D
     

Condividi questa Pagina