Non si possono fare previsioni, così a naso...un avvocato dovrebbe vedere gli incartamenti. Preferisco non farne mai, in sede penale, sono cose delicate, si decide del destino di una persona.
a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:mah, che in una piazza di esagitati si possa pensare di individuarne uno più "sospetto" degli altri, finché non ha armi in mano, mi pare dura.a_gricolo ha scritto:Tra le varie chiacchiere che girano sui giornali, da prendersi ovviamente con le pinze da fonditore, gira anche che i movimenti del soggetto avrebbero insospettito alcuni presenti che li avrebbero segnalati alla sicurezza, ma quest'ultima se ne sarebbe sbattuta le palle. Se è così, intendo se il tipo aveva dato segni visibili di squilibrio e nessun agente ci ha fatto caso, la falla di sicurezza è piuttosto grave.
Poi, sui segni di squilibrio precedenti, parliamo di uno che è in cura da dieci anni e girava con una bomboletta di spray urticante.... Non è una cosa da poco, IMHO
per me, la falla è nella protezione vicina.
Te l'ho detto, chiacchiere da giornalisti....
LUISELLA1972 ha scritto:non piango di certo...chi sbaglia, paga.
e comunque sia, Belpi ed io stavamo facendo delle considerazioni prettamente giuridiche, sic et simpliciter.
Naturalmente ogni pretesto è buono per fare polemica inutile, no?
Altrettanto naturalmente la Moderazione interverrà in caso di "esagerazioni" gratuite, dato che non abbiamo alcuna intenzione di veder intervenire la Polizia Postale, con la chiusura del Forum.
Sic et simpliciter.
LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
Tu cosa proporresti?a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
Pienamente d'accordo. Resto del parere che la gestione della malattia mentale andrebbe rivista, e subito.
La pena di morte, ha sfigurato il nostro idolo.LUISELLA1972 ha scritto:Tu cosa proporresti?a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
Pienamente d'accordo. Resto del parere che la gestione della malattia mentale andrebbe rivista, e subito.
LUISELLA1972 ha scritto:Forse non avete capito: c'è la Polizia Postale che sta indagando nei siti internet e nei forum.
Per cui polemiche inutili e freddure sciocche sono fuori luogo.
LUISELLA1972 ha scritto:Tu cosa proporresti?a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
FedeSiena ha scritto:Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Non so se è stato detto nel 3d chiuso su S.B. perchè non ho fatto in tempo a vederlo, ma vorrei fare una considerazione: personalmente trovo sconvolgente che un matto sia riuscito ad arrivare a tanto così dall'uccidere il presidente del consiglio (essì, bastava che invece che al naso lo colpisse alla tempia e qualcuno starebbe ancora stappando lo spumante). Ma tutti quei personaggi palestrati con l'auricolare che gli girano attorno a cosa servono? :?
Scusa ma è una considerazione "qualunquista". Se il possibile target si ferma in mezzo alla strada al buio a stringere mani e a firmare autografi non c'è security che tenga.
Non dimentichiamo che l'uomo politico, in quanto tale, NON può estraniarsi completamente dalla folla, ovvero da potenziali minacce.
Reagan venne "sparato" in mezzo alla strada nonostante avesse intorno la security "per definizione". Recentemente al party di Obama sono intervenuti due imbucati che avrebbero potuto "contenere" una carica esplosiva (secondo le più recenti mode terroristiche).
La sicurezza assoluta NON può esistere per un uomo pubblico
E' anche se uno si chiude in fondo a un bunker blindatissimo prima o poi un attentatore deciso a tutto può arrivare a bersaglio ...
Chi è uomo politico e vuole stare in mezzo alla gente deve mettere in conto che ci sta qualcosa di poco gradito qualche volta.
Oppure uno conscio del rischio che corre preferisce fare una politica più "defilata", che ovviamente è meno efficace e penetrante di una politica "attiva" in mezzo alla gente.
Io invece, farei un'altra considerazione: perchè queste cose succedono solo a Berlusconi? Eppure di uomini di destra ce ne sono: Fini, Casini, il Leghista Bossi, ecc. nessuno si sogna di tirare una statuetta in faccia a loro. Invece Berlusconi è già la seconda volta che viene aggredito...
![]()
ZioLord ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Forse non avete capito: c'è la Polizia Postale che sta indagando nei siti internet e nei forum.
scusa ma, non mi sembra affatto che qui ci sia qualcuno che stia facendo chissà quale sobillazione o tumulto di massa.
direi che puoi stare tranquilla no?
P.S. e cmq sia, siamo già arrivati alle indagini a tappeto sui siti internet e forum....
mmmmm a quando le perquisizioni sotto gli alberi di Natale per vedere se per caso ci sono regalini sgraditi?
8) 8) 8)
LUISELLA1972 ha scritto:ZioLord ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Forse non avete capito: c'è la Polizia Postale che sta indagando nei siti internet e nei forum.
scusa ma, non mi sembra affatto che qui ci sia qualcuno che stia facendo chissà quale sobillazione o tumulto di massa.
direi che puoi stare tranquilla no?
P.S. e cmq sia, siamo già arrivati alle indagini a tappeto sui siti internet e forum....
mmmmm a quando le perquisizioni sotto gli alberi di Natale per vedere se per caso ci sono regalini sgraditi?
8) 8) 8)
se segui il Tg sai cosa intendo.
Naturalmente il nostro intervento avverrà cum grano salis, ovvero con raziocinio e solo in caso di bisogno, al fine di evitare guai alla Redazione e ai forumisti (una denucia penale non è divertente....) Era doveroso avvisare.
GheddoStella ha scritto:La pena di morte, ha sfigurato il nostro idolo.LUISELLA1972 ha scritto:Tu cosa proporresti?a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
Pensa, in discoteca se hai la sfortuna di guardare la ragazza sbagliata accompagnata dal ragazzo sbagliato ( e intendo solo guardarla) spesso ti prendi una bella razzolata di botte...a_gricolo ha scritto:GheddoStella ha scritto:La pena di morte, ha sfigurato il nostro idolo.LUISELLA1972 ha scritto:Tu cosa proporresti?a_gricolo ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:appunto, e sparano congetture a josa...questo non è il loro campo. Lascino fare alla magistratura e agli avvocati, vah, che è meglio. Di stupidaggini ne dicono sin troppe.
Forse ti sfugge un piccolo dettaglio: io ho posto l'accento sul fatto che uno squilibrato girava libero con dei corpi contundenti/offendenti in tasca. Uno così può spaccare la testa anche a te se ritiene che lo stai guardando storto....
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa