trinacrio ha scritto:
Visto che vorrei farmi i tagliandi da me, voglio investire in attrezzi se non proprio professionali almeno decenti che non si rompano e spanino i dadi al primo sforzo, ho trovato sulla baia un kit con 108 pezzi, a meno di 66?, lo stesso kit altri lo vendono più caro, perciò se qualcuno conosce questa marca per esperienza o per sentito dire
Conoscete gli arnesi da meccanica "FERMEC"?
No, non li conosco. Vorrei però spezzare una lancia (Appia 3^serie) a favore dell'idea di a_gricolo, visto che - udite udite - anch'io la penso così.
Per la maggior parte degli hobbisti, non é necessario possedere tutte le chiavi di tutti i tipi di tutte le misure.
Ogni volta che mi serviva un certo attrezzo, se fra i miei amici nessuno lo aveva, da prestare ( tipo il compressore d'aria professionale, oppure un trapano a colonna, o un "frullino" con disco diamantato, o un trabattello completo, od una scala estensibile di sicurezza... e via dicendo), lo acquistavo.
Spargendo voce, per di più. Così, fra me ed i miei amici finiamo per avere una dotazione quasi completa. Uno ha certi attrezzi, uno ne ha degli altri, col tacito accordo che ce li si scambia alla bisogna.
Ovviamente per pinze, chiavi, brugole, il discorso é leggermente diverso.
Diciamo che quando mi dovesse servire una chiave da 26, cosa comunque improbabile, andrò a comprare una Beta, una Usag, insomma qualcosa di buono, non una roba cinese che costa pochissimo e che vale ancora di meno.
Vuoi fare un tentativo completo ? Cerca anche su Amazon.
Poco tempo fa un mio conoscente mi si é presentato tutto emozionato, esclamando "l'ho trovata!" e mostrandomi tutto contento una bella chiave a cricchetto. L'ha acquistata per - credo - 20 euro - ed ha affermato che "me la sognavo fin da ragazzino"