Ho letto molte opinioni in merito, in particolare riguardo i confronti tra GPunto-Mito e Bravo-Giulietta.
Beh che dire, da un punto di vista industriale, dovendo ridurre i costi ma proporre modelli diversi per ogni marchio appartenente al gruppo, pare ovvio che prendere una base comune e ricarrozzarla in base alle esigenze sia la scelta migliore.
Semmai sono i tempi con cui vengono presentati i modelli che fa discutere.
Quando presentarono la 147, molti la paragonarono alla vecchia Fiat Bravo ricarrozzata, che però era da poco uscita di produzione.
Ora invece ci sono vetture simili, Bravo-Delta e Giulietta presenti contemporaneamente sul mercato. E' chiaro che in questi casi il cliente vada fidelizzato, ma con i modelli scarsamente variegati che produce oggi Fiat credo sia veramente difficile.
Beh che dire, da un punto di vista industriale, dovendo ridurre i costi ma proporre modelli diversi per ogni marchio appartenente al gruppo, pare ovvio che prendere una base comune e ricarrozzarla in base alle esigenze sia la scelta migliore.
Semmai sono i tempi con cui vengono presentati i modelli che fa discutere.
Quando presentarono la 147, molti la paragonarono alla vecchia Fiat Bravo ricarrozzata, che però era da poco uscita di produzione.
Ora invece ci sono vetture simili, Bravo-Delta e Giulietta presenti contemporaneamente sul mercato. E' chiaro che in questi casi il cliente vada fidelizzato, ma con i modelli scarsamente variegati che produce oggi Fiat credo sia veramente difficile.