v7special ha scritto:RISPOSTA X GIGINO 83. Dunque il punto fondamentale riguarda l italia e gli italiani, un popolo di poveri greggi di pecoroni che preferiscono per idiosincrasia e perche fa bello e figo degrniare il prodotto nazionale e spingere in alto sopratutto le auto tedesche. Tra la miriade di gente con poco cervello pero ci sono anche quelli come il sottoscritto che ne ha cambiae 3 di 159 e che consiedero attualmente ancora un auto eccellente. Caro gigino 83 purtroppo questo non e il paese del nazionalizmo e patriottismo.
Per idiosincrasia, perché fa bello ed anche perché le esperienze passate col prodotto nazionale di Torino sono state tutt'altro che lusinghiere.
Ma gli italiani in ciò sono accomunati da tutti i popoli europei (mica solo i tedeschi): ed è ben difficile comprendere quale oscuro ondeggiar di neuroni abbia consentito in pochi anni a molti individui di non prendere più in considerazione l'italico mezzo di trasporto (ricordo che la fiat era il primo costruttore europeo ed il quinto al mondo nonostante la proverbiale assenza di materia grigia degli italiani) a favore del barbaro costruttore straniero.
Ma si sa: chi compra straniero lo fa perché è stupido e non perché non trova nulla di appettibile in offerta dal produttore italiano.
Chissà perché in alcuni settori gli italiani fan vedere i sorci verdi a tutti (tedeschi compresi) mentre nel settore auto non è così.....