Ale_10
0
Su auto di un paio di mesi fa c' è il test di 3 auto particolari,per qualcuno addirrittura "mitiche",vere made in U.S.A.,e lì pure staranno,poichè non sono importate...Camaro SS,Mustang Gt,Challenger.Tralascio quest' ultima per l' impostazione tutto confort tipica 'mericana adatta + alle highways...,ma le altre al prezzo di 22700 e 21200 ? :shock: (sì sì,avete letto bene)forniscono le seguenti chicche:
Camaro:V8,6.2,426cv,58kgm(quello della corvette..),0-100 in 4,7",freni brembo,ruote da 20"
Mustang:V8,4.6,315 cv,45 kgm.Con mille ? diiff autobloccante,impianto freni potenziato,barre stabilizzatrici della shelby gt 500,ruote da 19.
Come sensazioni di guida lo sterzo della ford convince di più ma nel complesso è la Camaro a prevalere per potenza,piacere di guida,finiture,abitabilità.
Al prezzo di partenza c' è da aggiungere un 10k? tra importazione,dazio,iva,pratiche per omologazione e immatricolazione.Totale:circa 32k?...E qui scatta il confronto "impossibile" di mezza estate:a quel prezzo viene via una anonima (per me)golf gti 5p con la metà dei cv e una linea diciamo...poco personale...?Voi,potendo scegliere ci fareste un pensierino alle americane?Io sì(non considero lo sbattimento burocratico..sono solo chicchiere virtuali.. ).Sarei incerto tra l' allure della mustang(Bullitt,do you remember?)e il motorone,oltre ad una bella linea,della camaro.Essendo un semplice giochino,lasciamo perdere discorsi su tenuta dell' usato,costi di gestione e amenità del genere.. 8)E forse dovremmo riflettere su quanto vale quello che ci viene "offerto"..
Camaro:V8,6.2,426cv,58kgm(quello della corvette..),0-100 in 4,7",freni brembo,ruote da 20"
Mustang:V8,4.6,315 cv,45 kgm.Con mille ? diiff autobloccante,impianto freni potenziato,barre stabilizzatrici della shelby gt 500,ruote da 19.
Come sensazioni di guida lo sterzo della ford convince di più ma nel complesso è la Camaro a prevalere per potenza,piacere di guida,finiture,abitabilità.
Al prezzo di partenza c' è da aggiungere un 10k? tra importazione,dazio,iva,pratiche per omologazione e immatricolazione.Totale:circa 32k?...E qui scatta il confronto "impossibile" di mezza estate:a quel prezzo viene via una anonima (per me)golf gti 5p con la metà dei cv e una linea diciamo...poco personale...?Voi,potendo scegliere ci fareste un pensierino alle americane?Io sì(non considero lo sbattimento burocratico..sono solo chicchiere virtuali.. ).Sarei incerto tra l' allure della mustang(Bullitt,do you remember?)e il motorone,oltre ad una bella linea,della camaro.Essendo un semplice giochino,lasciamo perdere discorsi su tenuta dell' usato,costi di gestione e amenità del genere.. 8)E forse dovremmo riflettere su quanto vale quello che ci viene "offerto"..