quadamage76 ha scritto:ad una sportiva tipo "furgoncino"
Non ho capito qual'è che secondo te le prende come prestazioni in accelerazione e ripresa.Visa79 ha scritto:Ti rispondo da appassionato alfa quindi Brera! Come telaio e sospensioni credo sia migliore al progetto golf-scirocco, dinamicamente la Brera è una favola. Sul piano delle prestazioni credo che le prende abbastanza....forse in ripresa se la cava ancora, nonostante il peso il 1750 spinge veramente bene gia dai 1400giri. L'ho provata e sembra di guidare un 3000 diesel quando si affonda il piede ai bassi regimi. Anche come consumi credo che siamo li. Un mio amico con la gti fa tra gli 8-10km/l nella guida normale (guida disinvolta, senza cercare il record di consumi), quando si diverte anche i 6.
Inoltre qualitativamente è un ottimo prodotto, sia come assemblaggi che come carrozzeria. L'estetica è soggettiva, a me piace molto, soprattutto il posteriore. Unico neo secondo me il design della plancia e il volante dal design un pò troppo semplice.
Insomma se si cercano le prestazioni velocistiche pure la gti, ma secondo me la brera appaga di più sia come esclusività che come qualità
Ti correggo sugli ammotizzatori, la Mito monta un sistema sviluppato da Magneti Marelli (SDC se non ricordo male il nome)Fancar_ ha scritto:E' un confronto sconsiderato?
Non per il prezzo!
Costano più o meno uguale se alla Golf aggiungiamo le sospensini Ohlins DCC a controllo elettronico (sono le stesse che ha di serie ora la nuova Mito Quadrifoglio).
Quale scegliereste tra queste due ?
alkiap ha scritto:Ti correggo sugli ammotizzatori, la Mito monta un sistema sviluppato da Magneti Marelli (SDC se non ricordo male il nome)
Fancar_ ha scritto:Tra Scirocco 2.0 TFSI e Brera 1750 TBI prenderei Brera, anche se come fattura la Scirocco è montata proprio bene....
Tra Golf GTI e Brera non saprei....
Con la Golf entrano in gioco anche fattori razionali che la bella Brera fatica a vincere....
Strano, nel testo non menziona Alfa, però ne riporta il logo fra i partner.Fancar_ ha scritto:alkiap ha scritto:Ti correggo sugli ammotizzatori, la Mito monta un sistema sviluppato da Magneti Marelli (SDC se non ricordo male il nome)
A questo punto non saprei perchè io ho visto questo:
http://www.ohlins.com/Our-products/Automotive/CES/
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Tra Scirocco 2.0 TFSI e Brera 1750 TBI prenderei Brera, anche se come fattura la Scirocco è montata proprio bene....
Tra Golf GTI e Brera non saprei....
Con la Golf entrano in gioco anche fattori razionali che la bella Brera fatica a vincere....
certo che confrontare una macchina come la Brera con una Golf... ci vuole un po' di coraggio...
se il problema sono le volumetrie interne... ok ... ma per il resto... sono due mondi diversi...
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 47 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa