Sabato sono passato in Opel, al porte aperte della nuova media tedesca.
L'impressione è senz'altro buona; la macchina è bella, con interni appaganti (Versioni Cosmo....), ma piuttosto angusti e con un bagagliaio davvero piccolo in rapporto alle dimensioni.
Parcheggiando vicino la mia Bravo Sport ho provato a fare un confronto, almeno statico, fra le due medie: la tedesca può vantare un abitacolo apparentemente rifinito un pò meglio, un'estetica piacevole che la rende, al pari della Bravo, una delle più piacevoli fascia C.
Ma: pesi e stazza esterna sono ormai eccessivi con ripercussioni negative su prestazioni e consumi (il 1,7 dti da 125, secondo le prime prove sulle varie riviste, va meno e consuma di più del 1,6 120 cv mjet...), la capacità di stivare bagagli è visibilmente inferiore alla Fiat, non ci sono bocchette climatizzate x i posti posteriori e i sensori di parcheggio non sono di serie come sul pari allestimento della media italiana (la Emotion....), che costa pure qualcosa in meno.
In definitiva, con qualche scenografica cromatura in più (E la nuova Astra è un trionfo di cromature......di plastica però....) nell'abitacolo, nonostante i 3 anni passati, la Bravo terrebbe tranquillamente il passo, aggiungendo anche che l'abitabilità posteriore dell'italiana, ancorchè non da record di categoria, resta comunque superiore a quella della recentissima media Opel.
In ogni caso, lo ripeto, la tedesca è un'ottima concorrente, per me molto meno banale e noiosa della Golf VI..
Ciao
L'impressione è senz'altro buona; la macchina è bella, con interni appaganti (Versioni Cosmo....), ma piuttosto angusti e con un bagagliaio davvero piccolo in rapporto alle dimensioni.
Parcheggiando vicino la mia Bravo Sport ho provato a fare un confronto, almeno statico, fra le due medie: la tedesca può vantare un abitacolo apparentemente rifinito un pò meglio, un'estetica piacevole che la rende, al pari della Bravo, una delle più piacevoli fascia C.
Ma: pesi e stazza esterna sono ormai eccessivi con ripercussioni negative su prestazioni e consumi (il 1,7 dti da 125, secondo le prime prove sulle varie riviste, va meno e consuma di più del 1,6 120 cv mjet...), la capacità di stivare bagagli è visibilmente inferiore alla Fiat, non ci sono bocchette climatizzate x i posti posteriori e i sensori di parcheggio non sono di serie come sul pari allestimento della media italiana (la Emotion....), che costa pure qualcosa in meno.
In definitiva, con qualche scenografica cromatura in più (E la nuova Astra è un trionfo di cromature......di plastica però....) nell'abitacolo, nonostante i 3 anni passati, la Bravo terrebbe tranquillamente il passo, aggiungendo anche che l'abitabilità posteriore dell'italiana, ancorchè non da record di categoria, resta comunque superiore a quella della recentissima media Opel.
In ogni caso, lo ripeto, la tedesca è un'ottima concorrente, per me molto meno banale e noiosa della Golf VI..
Ciao