Gentili amici
ho intenzione di acquistare un'auto rigorosamente con cambio automatico e la Qashqai, mi piace un sacco, e confrontandola con Sportage e iX35 (anche se quest'ultima scartata perche' senza Cambio Automatico) mi sembra la piu' conveniente nella sua fascia e budget disponibile.
Confrontando i due modelli sopracitati, non capisco perche' il modello base N-TEC costa 1,850 Euro in piu' della Acenta; i soli accessori (di serie) in piu sono:
Cerchi in legha da 18'
Finiture interne cromate
Intelligent Key
Pedaliera alluminio
Vetro posteriori oscurati
Navigatore
di contro la ACENTA ha di serie
Sensori posteriori parcheggio
Maniglie esterne in tinta cin carrozzeria
Non mi sembra che queste differenze possano giustificare il divario di prezzo. Mi sfugge qualche cosa??
Ho anche notato che nella lista degli accessori della N-TEC si parla di cambio manuale a 5 Marce (N-TEC), mentre nel sommario iniziale e' indicato 6 marce (Tabelle 4Ruote), forse e' solo un errore di battitura o c'e veramente il cambio 5 o 6 marce, in tal caso ancora piu vantaffiosa la ACENTA.
Pur mantenedo un grosso entusiasmo per la QQ, sono anche molto, molto
dubbioso per le eclatanti e frequenti denunce di assurde rotture di parti importanti/vitali del motore gia' nei primi km di vita della macchina e di un'assistenza spesso inadeguata/disattenta.
Sono un modesto possessore di una Focus con 170.000 KM senza problemi, mi ero confrontato con la Kuga ma e' decisamente fuori budged ...senza apprezzabili vantaggi.
Comunque, grazie per ogni informazione utile che mi potete inviare.
Ciao
Alvy
ho intenzione di acquistare un'auto rigorosamente con cambio automatico e la Qashqai, mi piace un sacco, e confrontandola con Sportage e iX35 (anche se quest'ultima scartata perche' senza Cambio Automatico) mi sembra la piu' conveniente nella sua fascia e budget disponibile.
Confrontando i due modelli sopracitati, non capisco perche' il modello base N-TEC costa 1,850 Euro in piu' della Acenta; i soli accessori (di serie) in piu sono:
Cerchi in legha da 18'
Finiture interne cromate
Intelligent Key
Pedaliera alluminio
Vetro posteriori oscurati
Navigatore
di contro la ACENTA ha di serie
Sensori posteriori parcheggio
Maniglie esterne in tinta cin carrozzeria
Non mi sembra che queste differenze possano giustificare il divario di prezzo. Mi sfugge qualche cosa??
Ho anche notato che nella lista degli accessori della N-TEC si parla di cambio manuale a 5 Marce (N-TEC), mentre nel sommario iniziale e' indicato 6 marce (Tabelle 4Ruote), forse e' solo un errore di battitura o c'e veramente il cambio 5 o 6 marce, in tal caso ancora piu vantaffiosa la ACENTA.
Pur mantenedo un grosso entusiasmo per la QQ, sono anche molto, molto
dubbioso per le eclatanti e frequenti denunce di assurde rotture di parti importanti/vitali del motore gia' nei primi km di vita della macchina e di un'assistenza spesso inadeguata/disattenta.
Sono un modesto possessore di una Focus con 170.000 KM senza problemi, mi ero confrontato con la Kuga ma e' decisamente fuori budged ...senza apprezzabili vantaggi.
Comunque, grazie per ogni informazione utile che mi potete inviare.
Ciao
Alvy