l'effetto lo noti se la confronti a una A4, magari dello stesso colore.4ruotelover ha scritto:Ti sei spiegato bene ed ho capito!
Io francamente però, avendole viste anche dal vivo entrambe, non ho riscontato quell'effetto anche perché l'A3 sedan è più lunga, larga e bassa rispetto alla Rapid. Trovo infatti che si inserisca a pieno titolo tra le berline medie: non ha chiaramente l'armonia e l'equilibrio delle forme di una grossa berlina ma non ha neanche dall'altra parte brusche variazione nella linea o forti spigolosità.
NEWsuper5 ha scritto:l'effetto lo noti se la confronti a una A4, magari dello stesso colore.4ruotelover ha scritto:Ti sei spiegato bene ed ho capito!
Io francamente però, avendole viste anche dal vivo entrambe, non ho riscontato quell'effetto anche perché l'A3 sedan è più lunga, larga e bassa rispetto alla Rapid. Trovo infatti che si inserisca a pieno titolo tra le berline medie: non ha chiaramente l'armonia e l'equilibrio delle forme di una grossa berlina ma non ha neanche dall'altra parte brusche variazione nella linea o forti spigolosità.
si somigliano, ma la A3 sedan è molto meno armoniosa, anche delle vecchie e più tozze A4, di lunghezza simile.
mercurio85 ha scritto:Il fatto di sconvolgere o comunque rivoluzionare la linea ha comunque un lato negativo da tenere in considerazione: negli anni tende ad invecchiare e stufare precocemente, perchè il modello viene sostituito da uno completamente diverso. Prendiamo ad esempio la classe C penultimo modello: ora che è uscita la nuova, completamente diversa (bellissima per carità), la vecchia sembra un modello di mille anni fa cosa che, ad esempio, non avviene per una A4 o, come da te citato, la A3, che rimane ancora oggi molto bella e attuale (parlo addirittura del primo modello che se non sbaglio ha una quindicina di anni sul groppone).
Per come la vedo è giusto dare una certa continuità stilistica, ma ciascun modello dovrebbe avere una sua identità. Io vado matto per tutte le Audi, ma se un appassionato di auto come me fa fatica a distinguere una A4 da una A6 o una A6 da una A8, c'è qualcosa che non va.
Non sono daccordo.. Secondo me il Q7 aveva solo il difetto di essere troppo lungo e grosso, ma come design non era affatto male. Ad esempio X5 ed ML attuali hanno misure più "giuste" ma come design secondo me non si possono guardare.. poi de gustibus.. Scusate x l'O.T.arizona77 ha scritto:Per quello non Ti deve preoccupare piu' di tanto....
Difficile, se non impossibile, farlo piu' brutto e sgraziato![]()
dani2581 ha scritto:Non sono daccordo.. Secondo me il Q7 aveva solo il difetto di essere troppo lungo e grosso, ma come design non era affatto male. Ad esempio X5 ed ML attuali hanno misure più "giuste" ma come design secondo me non si possono guardare.. poi de gustibus.. Scusate x l'O.T.arizona77 ha scritto:Per quello non Ti deve preoccupare piu' di tanto....
Difficile, se non impossibile, farlo piu' brutto e sgraziato![]()
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa