su un cerchio da 16" che monta 205/55 posso montare gomme termiche 205/60 sempre per R 16" ? sono gomme inutilizzate dell'auto che aveva mio padre.
TestaoCroce ha scritto:su un cerchio da 16" che monta 205/55 posso montare gomme termiche 205/60 sempre per R 16" ? sono gomme inutilizzate dell'auto che aveva mio padre.
No la misura deve essere uguale, solo il codice velocità può essere inferiore purchè almeno Q (mi pare sia Q questo ma al momento non sono sicuro al 100%)
esatto.Grattaballe ha scritto:Se la misura 205/60-16 é tra quelle consentite (da libretto...) alla vettura che monterà quei cerchi, perchè no :?:
Grattaballe ha scritto:Se la misura 205/60-16 é tra quelle consentite (da libretto...) alla vettura che monterà quei cerchi, perchè no :?:
simo1988 ha scritto:Esatto puoi montare solo quelle da libretto. Non per altro, ma montato ruote diverse puoi andare in contro a problemi di esp e abs
TestaoCroce ha scritto:simo1988 ha scritto:Esatto puoi montare solo quelle da libretto. Non per altro, ma montato ruote diverse puoi andare in contro a problemi di esp e abs
devo ancora consultare il libretto, l'auto è una scenic II, grazie a tutti per i chiarimenti.
Jambana ha scritto:TestaoCroce ha scritto:simo1988 ha scritto:Esatto puoi montare solo quelle da libretto. Non per altro, ma montato ruote diverse puoi andare in contro a problemi di esp e abs
devo ancora consultare il libretto, l'auto è una scenic II, grazie a tutti per i chiarimenti.
Eventualmente, possono esistere misure omologate per un modello ma non sempre riportate sul libretto, e su questo trascrivibili mediante richiesta nulla osta della casa costruttrice (o relazione di un tecnico abilitato,via tortuosa e non sempre percorribile) e successivo collaudo, ma nel tuo caso mi pare non molto probabile visto che le due misure in questione hanno circonferenza di rotolamento diversa.
TestaoCroce ha scritto:No la misura deve essere uguale, solo il codice velocità può essere inferiore purchè almeno Q (mi pare sia Q questo ma al momento non sono sicuro al 100%)
Grazie , ma mamma mia quanto sono fiscali....../55 o /60 parliamo solo della differenza dei diametri esterno-interno
Jambana ha scritto:Eventualmente, possono esistere misure omologate per un modello ma non sempre riportate sul libretto, e su questo trascrivibili mediante richiesta nulla osta della casa costruttrice (o relazione di un tecnico abilitato,via tortuosa e non sempre percorribile) e successivo collaudo,
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa