lelevfr ha scritto:
Per chiudere il giro oggi altro conce Honda di Milano la mia jazz me l'ha valutata
13500 a dire del venditore ha già chi la compra.... e qui viene l'altra sorpresa sconto civic 2000 euro in più e questo l'avevo letto da qualche parte se la ordino nella settimana di lancio con 500 euro in più mi monta il lettore dvd.
E tu non hai firmato immediatamente? Se ne da 13500 a te rischia di doverla rivendere a più del prezzo di una identica nuova da imatricolare. Molto singolare, ma al mondo c'è gente di ogni tipo, ad ogni modo questo Concessionario evidentemente ha come missione quella di perderci seccamente. Contento lui........
lelevfr ha scritto:
Ora qualcuno di voi sa che la mia conce Honda nell'anno 2012 ha venduto si e no una decina di auto.......
Non per polemizzare con nessuno, ma la jazz è l'unica Honda che tiene bene il mercato e ripeto ieri nel cortile ne avevano una del 2008 con 67000km e volevano 7500 + passaggio di proprietà a carico dell'acquirente.
Che la Jazz tenga bene il valore (relativamente) è vero, ha molte qualità e quindi anche i suoi estimatori. L'esemplare che citi (non dici però che motore e che versione, ipotizzo un 1.4) è proposto comunque a 1000 euro più della quotazione di 4ruote, verosimile quindi che l'abbiano ritirata a non oltre 6000 euro (quindi poco più della quotazione di ritiro di 4ruote che è 5500) tenendo conto che avendo più di 3 anni devono dare la garanzia essendo scaduta quella originale della Casa. Applicando la stessa logica anche alla tua, viene fuori appunto una valutazione intorno ai 9500 per rivendita intorno agli 11500.
Continuo a non capire, da un punto di vista meramente matematico, come faccia un commerciante che deve vivere del suo lavoro a ritirarla a 13500.
lelevfr ha scritto:
Il conce se me ne da 9000 la vende minimo a 13000 per come è messa (km 9000 odora ancora di nuovo all'interno).
Qualche tempo fa c'era un utente che aveva una Punto Classic di 4 anni con 7500 km, la voleva vendere ad un prezzo superiore a quello che in Fiat chiedevano (scontato) per una Punto Evo nuova. Ed era convinto di potercela fare.
Non è evidentemente il tuo caso, ma secondo te come può vendere un usato del 2011 a 13.000 euro quando vende il nuovo per 15.500-16.000? certamente non è un problema tuo, verissimo, ma è giusto per farti capire che la tua affermazione (la vende minimo a 13000) è quantomeno azzardata.
lelevfr ha scritto:
Per quanto riguarda vw non dimentichiamo che sto parlando della 1.6 forse non tutti sanno che è un chiodo......in quanto ottieni molto meno sconto se tratti il 140 cv.
A parte il discorso sulle prestazioni che magari a qualcuno possono non interessare (pare che sia anche per te, altrimenti non l'avresti manco guardata la Golf 1.6), sicuramente il 1.6 da 105 CV non è proprio un motore all'altezza dell'immagine premium che la Golf vuole avere (ma la ancor più snob Audi A3 aveva addirittura il 1.6 da 90 CV, roba da vorrei ma non posso all'ennesima potenza) ma il cliente italiano di oggi lo guarda eccome, ad ogni modo uno sconto secco del 30% su un modello appena uscito e comunque molto appetito come la Golf non si è mai visto nemmeno dagli importatori paralleli. Sconti di quel tipo fanno sospettare che il Concessionario abbia necessità di far firmare contratti per intascare caparre............... a pensar male si fa peccato ma spesso (purtroppo) ci si azzecca, spero non sia questo caso.
lelevfr ha scritto:
Qualcuno ha scritto che la Vw vuole portare via un cliente verissimo e che un Hondista non cambia così...beh le esigenze cambiano ed uno si deve regolare di conseguenza valutando le offerte migliori cambio auto ogni 3 anni e non sono legato ad alcun marchio e comunque anche fra conce honda esiste questo il conce di oggi mi ha detto " ha preso varie honda li..........bene cosa devo fare per farle prendere una honda da me!!!!!!" signori al giorno d'oggi non vendono nemmeno gli spilli di concessionarie ne chiude una ogni giorno e purtroppo honda non è messa molto bene come vendite io da quando è uscita la nuova civic in strada ne ho vista una sola!!!!
ciao
Tutto vero, oggi non si vende e c'è la guerra a strapparsi i clienti a vicenda, ma dalla vendita comunque bisogna portare a casa un guadagno, altrimenti come si paga il personale, le bollette, l'affitto del locale, e le altre spese?
Se trovi un Concessionario che può permettersi di vendere in perdita e continuare l'attività, dimmelo che anche io tra un po' dovrò cambiare la mia auto.
saluti