Io ho avuto una esperienza simile con Fiat, a luglio 2008.
Prenoto il test drive ber la Bravo. Mi viene fissato telefonicamente l'appuntamento per due settimane dopo.
Bene. Arriva il giorno tanto atteso e faccio un attimo il giro delle auto in esposizione. Salgo sull'unica Bravo presente, non avendone mai vista una da vicino. Tutto sommato non mi sembrava male.
Poi cerco un venditore e vengo informato che la macchina non è disponibile, nonostante la prenotazione fatta due settimane prima. Segue il dialogo:
venditore: Hai già una idea degli ecquipaggiamenti, dei motori,..?
IO: No, e a dire il vero sono salito per la prima volta sulla Bravo lì in esposizione, con il cambio automatico....
venditore: Impossibile. La Bravo non ha il cambio automatico, hai sbagliato con un'altra macchina o comunque non ha il cambio automatico.
IO: ............
Arriviamo vicino alla macchina, salgo e mi fa: Ah sì, mi scusi, effettivamente ha il cambio automatico. E' un modello nuovo.............
Al che cominciavano già a girarmi le scatole per la seconda nota negativa (mancanza vettura e incompetenza)
Poi comincia a illustrami i motori, in particolare i vari step di potenza del 1.6 turbodiesel.
Entriamo in ufficio e, depliant alla mano, mi dice che aveva sbagliato a dirmi le potenze (tuttora non so che potenze abbia tra 90, 105 e 120 dalla confusione che mi ha messo in testa).
Ciliegina sulla torta.. alla richiesta di un preventivo mi ha invitato a guardare il listino su quattroruote :shock:
Da notare che era un responsabile alle vendite, non l'ultimo venditore assunto....
Ah, tutto questo a Schio (VI)
Viceversa alla Ford (sempre a schio) ci mancava poco che il venditore mi mettesse il tappeto rosso all'entrata.... precisissimo anche alle mie domande più bastarde che avevo fatto (cerchi da 17" sulla Focus, se si possono mettere i fari allo xeno con il titanium pack sempre sulla focus (la risposta è... NO
), e altre domande di questo tipo.
Ho trovato questo venditore (molto giovane, poco più di vent'anni) preparatissimo e molto disponibile, e mi ha anche valutato MOLTO bene la Polo (5500 rispetto ai 4000 delle altre parti).