icanmore ha scritto:
In parte è vero, ma considera che la maggiorparte delle persone non va oltre i 60/70 km giornalieri e molti di queste, sono cmq possessori di diesel....e poi quando una tecnologia viene introdotta su larga scala può solo migliorare e le ns piccole e "vecchie" auto diesel perderanno molto del loro appeal...
bè, ma 60-70 son la maggior parte dei giorni però.. Prima o pio capita il viaggio di 100-200km e li le elettriche non vanno.
raggiungere i 100 dai 70 non è impossibile, basta una deviazione, o l'imprevisto e si fanno e se l'auto non è sempre carica sarebbero guai..
Cioè, in effetti in kilometraggio ci siamo, ma sarebbe un po' troppo azzardato credo..
E considera che l'auto elettrica di serie come s'intende in grande è nuova, ma non il veicolo elettrico, ancora meno motore e batterie elettriche.. Non sarà in 5 anni che si rivoluziona una cosa in studio da più di un secolo..
Per questo non lo credo un rivale del diesel..
g.pinoza ha scritto:
Zaffyro ha scritto:
Nessuno compra un diesel per fare 5-10.000 km l'anno (o cmq pochi),
Scusate se vado un attimo OT, ma non capisco il perché di questa affermazione, puoi spiegamela Zaffyro?
Perchè non c'è il ritorno economico sufficiente da giustificare le spese.
Chi spende 1.000-2.000 euro in più per avere un'auto che risparmia in carburante 100-200 euro l'anno?
ps, non voglio polemizzare o fare inutili e soliti discorsi sul diesel, però tenendo conto che ci vogliono una decina di km per scaldare il motore e qui i consumi si assomigliano molto (son una decina, per A/R, per almeno 200 giorni lavorativi, già son 2.000 km in meno di guadagno), poi sommiamo le rogne che hanno coi accendi/spegni continui (chi fa 5-10.000 km annui non fà lunghe sessioni autostradali o grandi tragitti), con le spese che portano i fap (che da qui al 2011 aumenteranno) porta veramente guadagni ridicoli.
Sinceramente, 5.000 km son pochi, un conto è farne sopra i 10k, ma 5-10k son kilometraggi veramente da gas o benzina..