Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Compressore del clima che non attacca

Compressore del clima che non attacca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dav_83

    Dav_83

    Iscritto:
    1238636188
    Messaggi:
    260
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Ho una Fiat Seicento 1.1. Come da titolo, premo il pulsante per accendere l'aria condizionata, il led si accende, la ventola si aziona, ma il compressore non attacca! Ho controllato tutti i fusibili (dietro la batteria, sulla centralina..)ma sono integri. Solo uno non ne ho trovato, può essere questo? (da manuale): "Un ulteriore fusibile da 7,5A si trova posto a fianco del complessivo condizionatore: è accessibile da interno vettura sotto la plancia". MA non lo trovo!

    1) Possibile che in 10 anni di vita io non abbia MAI avuto bisogno di ricaricare il clima in quanto ha sempre funzionato perfettamente e adesso DI COLPO mi finisce il gas e il circuito ha una pressione troppo bassa quindi il compressore non attacca? Mi sembra strano, prima avrei dovuto sentire che il compressore continuava ad attaccare ma senza refrigerare abbastanza, invece sempre perfetto fino a ieri, refrigerazione POLARE vi giuro.

    2) Come mai magicamente il meccanico mi cambia la cinghia dell'aria condizionata (pochi giorni fa) e ora mi accade questo inconveniente? Perchè tendo sempre a pensare male??

    Ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte!
     
  2. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    A prescindere dal fatto, che un bravo meccanico, dopo aver eseguito il lavoro, dovrebbe controllare il buon esito. In ogni caso, non è che ha staccato il connettore del cavo che va al compressore e si è dimenticato di riattaccarlo ??? Mi sembrerebbe troppo banale, ma controlla, sai mai ...... ;)

    Se ti può fare piacere, anche su quella di mia figlia del 2004 non è mai stato caricato GAS eppure il climatizzatore va alla perfezione. Poi dicono di FIAT. ;) ;)
     
  3. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    Dav, parlando di impianto scarico non e' che il clima smette di funzionare perche' l'impianto si scarica di colpo: semplicemente c'e' un sensore di pressione il quale, quando legge un valore al di sotto di una determinata soglia, impedisce al clima di inserirsi.
    Detto questo occorre verificare il motivo per cui non parte. Io, per prima cosa, farei verificare la pressione dell'impianto (un'operazione da un minuto e gratuita)
     

Condividi questa Pagina