se fai 3000km/anno su un auto del genere 600/800€ per manutenzione standard a me sembra folle, io cambierei meccanico di corsa solo per quello.Ciao Baffosax,
io ogni anno a primavera lascio al mio meccanico dalle 600 alle 800 euro per la messa a punto ed il controllo della vettura e non me ne pento perchè so che poi viaggio tranquilla. E' ovvio che i meccanici devono lavorare, devono vivere come tutti noi.
se fai 3000km/anno su un auto del genere 600/800€ per manutenzione standard a me sembra folle, io cambierei meccanico di corsa solo per quello.
le cifre sono queste : 545,00 compressore nuovoPrego.
Per quella cifra fra l'altro è possibile che ti abbiano montato un pezzo nuovo e non un revisionato di rotazione, comunque di qualità pari al nuovo. Non ho poi capito il conto finale complessivo, che deve aver incluso una ricarica con del gas R134A che non è più prodotto e quindi dal costo in continua ascesa.
con quel chilometraggio annuo le gomme le cambi per età, non per usura, se proprio vogliamo essere iperscrupolosi ogni 4 anni, ma credo tutti facciano almeno 5 (e la maggioranza probabilmente di più, non che sia consigliabile, 5/6 credo sia un buon compromesso, secondo lo stato)..La manutenzione prevede ogni anno magari due gomme da cambiare, le pasticche dei freni , la cinghia. Etc. Che sono cari lo so ma mi ero già guardata intorno ed erano peggiori con prezzi uguali.
caro baffo, se il mecca non vuol montare il pezzo che gli porto io, provo da un'altro... mica lo obbligo, come lui vuole guadagnare il massimo, io voglio spendere il minimo!! E' una semplice legge del commercio. Se poi il pezzo comprato in internet non dà il risultato sperato sono cavoli miei, beninteso controllando che non sia stato sabotato. Beninteso se il pezzo non posso montarmelo io!!sostenere queste teorie va bene per chi fa da se , ma questi poveri meccanici volete proprio che lavorino gratis ?
grazie a te!!Ringrazio tutti dei consigli. Ovviamente vi faro' sapere come è andata.
Buona giornata !!
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa