renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:Come qualcuno ricorderà, ho montato dei replica (rigorosamente MADE IN ITALY), da 19" sulla mia X5 3.0sd. Nonostante il peso e la potenza non ho avvertito nè vibrazioni, nè comportamenti anomali di alcun genere. Oltretutto, percorro quotidianamente una strada piene di buche (a volerle definire con benevolenza) che costituiscono un bel tipo di collaudo.
I cerchi replica mi sono stati consigliati dal conce Bmw stesso, e non posso dargli torto. Adesso comincerò le escursioni in campagna, dove ulteriori strade non propriamente lisce come bigliardi, faranno da nuovo banco prova.
Il problema, non sono le strade di campagna, ma le buche inaspettate sull'asfalto prese a 100 km/h, comunque non capisco perchè un concessionario BMW ti possa consigliare di prendere dei replica :shock: anche su delle cineserie stampano made in italy..... il rischio c'è sempre con delle copie, bisogna sempre tener presente che come tutte le copie hanno il vantaggio del costo ma non saranno mai uguali al 100% alle originali....... poi renè..... mi prendi l'X5 sd e ci metti su dei replica.... e come se compri un vestito da 2000 euro e le scarpe da 30...... non è un buon abbinamento...![]()
Come dice Vveneto, ed è la stessa cosa che hanno detto il conce ed il gommista, in Italia operano diverse fonderie che producono per i marchi ufficiali. Secondo loro, e finora non ho motivo di dubitare, se i cerchi sono fatti in Casa nostra, non ci sono problemi.
Anche le scarpe da trenta (o le borse), spesso sono fatte negli stessi laboratori che fanno le originali...
renè,andiamoci piano....
se parliamo del fake cinese io conosco la situazione molto bene.
hai ragione che spesso il cinese produttore fa copiare lo stesso articolo...
funziona di solito cosi,
il cinese "bravo" si appalta la produzione per il cliente occidentale X.
ovviamente X passa al cinese tutti i dettagli costruttivi.
il cinese in barba a tutte le regole ed i brevetti passa il tutto all'amico copiatore ed insieme producono a basso costo l'oggetto.
X si troverà sul mercato oggetti ESTERIORMENTE IDENTICI ma a prezzi ridicoli.
in realtà gli oggetti sono molto diversi.anche le borse che vedete in vendita lungo le strade sono fatte con"pelle di cartone"o roba simile.
la cura produttiva è scarsissima ed i materiali idem.
solo l'estetica è realmente uguale.niente viene testato
anche per i cerchi è la stessa storia.
ad esempio esistono decine di leghe di allumino che fanno la differenza quando montate su un'auto.
state tranquilli che il cinese del caso se ne frega se voi finite in un fosso e le produrrà con la lega + economica possibile.
poi con i soldi illecitamente guadagnati si compra una x5 con i cerchi da 20"
RIGOROSAMENTE ORIGINALI :!: :lol: :lol: :lol: