Temo più manco quello....da quello che vedo come da "tradizione" delle ultime decadi forse siamo sub-sub-sub appaltatori.... in sostanza lavoro e soldi ( quelli veri) vanno in altri lidi....
Temo più manco quello....da quello che vedo come da "tradizione" delle ultime decadi forse siamo sub-sub-sub appaltatori.... in sostanza lavoro e soldi ( quelli veri) vanno in altri lidi....
Temo più manco quello....
ecco questo è l'esempio di "giornalisno" nostrano che riempie di parole e % ma privo di dati.... sopratutto degli ultimi tre anni....![]()
L’Italia è un grande paese industriale, ma gli italiani non lo sanno e preferiscono pensare al turismo - Fondazione Pirelli
Siamo il secondo paese industriale europeo, subito dopo la Germania. Ma gli italiani non lo sanno. In alcuni settori d’eccellenza (la meccatronica e la robotica, la chimica fine, la farmaceutica d’alta specialità, le componentistica auto, la cantieristica navale da diporto, etc.) abbiamo...www.fondazionepirelli.org
Era il primo che ho trovato. Comunque sia, siamo sempre la seconda potenza industriale europea.ecco questo è l'esempio di "giornalisno" nostrano che riempie di parole e % ma privo di dati.... sopratutto degli ultimi tre anni....
![]()
L’Italia è un grande paese industriale, ma gli italiani non lo sanno e preferiscono pensare al turismo - Fondazione Pirelli
Siamo il secondo paese industriale europeo, subito dopo la Germania. Ma gli italiani non lo sanno. In alcuni settori d’eccellenza (la meccatronica e la robotica, la chimica fine, la farmaceutica d’alta specialità, le componentistica auto, la cantieristica navale da diporto, etc.) abbiamo...www.fondazionepirelli.org
appunto, mi pare che questo articolo, come altri, abbia l'intezione di "educare" il lettore , e' una tecnica usata molto in ambito youtube ( derivata dal clickbait) ultimamente si da del "fesso" al lettore che crede ( o reputa meglio) in qualcosa di diverso dallo scrivente che sicuramente avrà dalla sua i lettori che avvallano lo scritto stesso per generare una "polemica" fine a se stessa.Scusate la " polemica "
" Siamo il secondo paese subito dopo la...."
" Siamo il secondo paese dopo la...."
La differenza
??
Se non dare una lucidata alla ( poca ) argenteria di famiglia
punti di vista.Ti ringrazio ma mi riferivo ad una azienda italiana in Italia. Lì vedo che è indicata come operante in Giappone....
punti di vista.
io preferisco avere un'azienda giapponese, che produce in italia, piuttosto che una italiana (ormai sia in mano ai cinesi) che produce altrove.
non credo pirelli (suppongo il fatturato si riferisca ai pneumatici, e non ai cavi) produca nulla in italia.
ha solo il nome di italiano.
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa