modus72 ha scritto:Punto83 ha scritto:modus72 ha scritto:Hai notato male...Punto83 ha scritto:Io noto che hai la coda di paglia invece e hai aperto una discussione che non dimostra un bel niente,visto che e' una pratica vecchia come il mondo che le varie case utilizzano gli stessi fornitori...visto che sei imparziale e scevro da condizionamenti perche ' non ci metti i fornitori della Renault??si dovesse venire mai a sapere che di francese ha solo il clacson sulla sinistra... :lol: :lol:
Chi siano i fornitori di Renault non lo so, e francamente me ne frega abbastanza poco di dimostrare anche per Renault un dato con tutta probabilità simile a quello che si evince dall'articolo linkato... Il fatto è che A ME della nazionalità di un prodotto frega meno di poco, appunto perchè so che parlare di "nazionalità" nella produzione automobilistica ha sempre meno senso... Non sono io a vantare la "francesità" dell'auto che guido... Altri invece si sbrodolano nel portare in palmo di mano l'italianità o la germanicità del proprio prodotto o, al contrario, di disprezzarlo solo perchè proveniente o meno da una data nazione.. Si potrà parlare di "filosofia costruttiva" associata ad un dato marchio, ma la cosa finisce lì. La discussione era proprio per dimostrare quello, per cui niente coda di paglia, spiacente per te..
Non hai dimostrato un bel niente,perche' fino a prova contraria Fiat,progetta le sue auto qui e' anche la maggior parte di quelle vendute in Italia le produce qui...quindi altro che filosofia costruttiva,anzi ti consiglierei di prendere informazioni piu' dettagliate e sicure,visto che una macchina non e' fatta da 50 componenti e francamente di quello che dice l'Espresso ho imparato a dubitarne a prescindere,ma il discorso vale per tutte le cose...
Prima riflessione:
poi sono io ad avere la coda di paglia... Il tuo compare di curva come prima cosa dà del patetico e logorroico a raglio, per cosa ancora non l'ho capito... ( o meglio, l'ho capito, dovevo postare delle news sulla potenza del gruppone italiano...) Te continui sulla sua strada... Bene... Vedo che aver messo in chiaro un fatto abbia dato fastidio e che gli infastiditi non abbiano preso di mira il fatto in sè quanto chi lo ha riportato, e nonostante questo la coda di paglia ce l'avrei io...
Seconda riflessione:
vedo che stiamo arrivando a parlare di percentuali... La maggioranza dei pezzi è fatta qua o fatta là quindi l'origine si determina da questo. Bene, se a te questo è sufficiente per soddisfare il tuo IO allora per me sta bene, sono contento che tu pensi di avere un mezzo ITALIANO in virtù del fatto che la MAGGIOR PARTE dei suoi componenti e della sua progettazione è avvenuta in Italia. Non stiamo a cavillare sulla provenienza dei progettisti e degli operai che materialmente creano i vari componenti, vero? Conta che la fabbrica sia a Melfi, non che l'operaio sia turco o egiziano, o sbaglio?
Comunque, a parte le questioni di lana caprina, se a qualcuno interessa quello specchietto allora bene, ne tragga le conclusioni che ritiene opportune. A me, nonostante abbia postato l'articolo, della cosa frega poco o nulla, è ben più importante che un prodotto sia fatto bene, prima ancora che sia tedesco francese o italiano; dell'accezione di questi termini si potrà ancora e volendo parlare.
Fastidioooo ???? Scusa, preciso un'altra volta per l'ennesima volta, a me interessa che il mio veicolo abbia il marchio del gruppo FIAT, poi dove lo abbiano prodotto è di scarsa rilevanza. Sei tu che hai frainteso.