Rugo ha scritto:E' capitato ad una collega di mia moglie giu a Bari per le festività. Parlando con le forze dell'ordine,pare che sia un furto che si sta diffondendo ovunque. Sembra che ai ladri interessi il platino dei catalizzatori. :shock: Voi ne sapete qualcosa??
Grattaballe ha scritto:Qua son lustri che bande di balcanici fannno sparire il rame dai cantieri edili o dai magazzini delle imprese. Perchè non il platino, che vale 10 volte tanto...
arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Qua son lustri che bande di balcanici fannno sparire il rame dai cantieri edili o dai magazzini delle imprese. Perchè non il platino, che vale 10 volte tanto...
perche' e' meglio rubare a kg ( se non a quintali ) il rame
che a grammi il platino :?:
bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Qua son lustri che bande di balcanici fannno sparire il rame dai cantieri edili o dai magazzini delle imprese. Perchè non il platino, che vale 10 volte tanto...
....anche perchè non mi sembra un'operazione tanto semplice...a differenza di una grondaia.....
intendo estrarre il platino, per via del fatto che si misura a gramminafnlaus ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Qua son lustri che bande di balcanici fannno sparire il rame dai cantieri edili o dai magazzini delle imprese. Perchè non il platino, che vale 10 volte tanto...
....anche perchè non mi sembra un'operazione tanto semplice...a differenza di una grondaia.....
Perché?? Ci sono strumenti che in 4e4otto tagliano il tubo .... per la parte che resta attaccata basta dondolarlo un po' finché si rompe ..... oppure, più semplicemente basta strapparle .... non credo che due fascette rendano impossibile l'operazione altrimenti non si spiegherebbe la facilità con cui certe auto perdono lo scarico con un semplice urto.
bumper morgan ha scritto:intendo estrarre il platino, per via del fatto che si misura a gramminafnlaus ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Qua son lustri che bande di balcanici fannno sparire il rame dai cantieri edili o dai magazzini delle imprese. Perchè non il platino, che vale 10 volte tanto...
Perché?? Ci sono strumenti che in 4e4otto tagliano il tubo .... per la parte che resta attaccata basta dondolarlo un po' finché si rompe ..... oppure, più semplicemente basta strapparle .... non credo che due fascette rendano impossibile l'operazione altrimenti non si spiegherebbe la facilità con cui certe auto perdono lo scarico con un semplice urto.
Barbarie... per rubare forse 20 euro di gasolio (50 se ti va bene), provocano danni senza paragone :?leolito ha scritto:settimana scorsa a una ditta qui vicino han ciulato il gasolio (peugeot 307), bucando con un coltello il serbatoio e mettendo sotto una bacinella ....![]()
Rugo ha scritto:Voi ne sapete qualcosa??
a_gricolo ha scritto:Rugo ha scritto:Voi ne sapete qualcosa??
Non più di tanto, ma posso ipotizzare a grandi linee la provenienza degli autori.....
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa