Ciao a tutti...
è un po' che sto pensando di sostituire l'auto aziendale (una skoda octavia)con una grand scenic a 7 posti....faccio tantissimi km tutti in autostrada e, ferma restando l'alta qualità generale della skoda, ultimamente sto soffrendo un po' la sua durezza di sospensioni.
Ero interessato al 1,5 dci col doppia frizione, che mi sembra offerta ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza.
Ho letto un po' di prove quà e la e sembrerebbe che la scenic non abbia piu' la morbidezza di sospensioni che aveva una volta, anzi, sia diventata, soprattutto al posteriore (problemi Grand Picasso insegnano?) piuttosto "ferma" e rigidina!
Mi interessava insomma sapere da qualcuno che già la possiede se nei lunghi trasferimenti autostradali a velocità di 130/150 km si viaggia veramente rilassati (silenziosità e morbidezza) come le renault di una volta....
Il paragone lo stavo facendo (concorrenti in lista) con Grand Picasso, Peugeot 5008 e VW Touran, tutte con l'automatico.
Quale scegliereste voi?
Saluti
Ema
è un po' che sto pensando di sostituire l'auto aziendale (una skoda octavia)con una grand scenic a 7 posti....faccio tantissimi km tutti in autostrada e, ferma restando l'alta qualità generale della skoda, ultimamente sto soffrendo un po' la sua durezza di sospensioni.
Ero interessato al 1,5 dci col doppia frizione, che mi sembra offerta ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza.
Ho letto un po' di prove quà e la e sembrerebbe che la scenic non abbia piu' la morbidezza di sospensioni che aveva una volta, anzi, sia diventata, soprattutto al posteriore (problemi Grand Picasso insegnano?) piuttosto "ferma" e rigidina!
Mi interessava insomma sapere da qualcuno che già la possiede se nei lunghi trasferimenti autostradali a velocità di 130/150 km si viaggia veramente rilassati (silenziosità e morbidezza) come le renault di una volta....
Il paragone lo stavo facendo (concorrenti in lista) con Grand Picasso, Peugeot 5008 e VW Touran, tutte con l'automatico.
Quale scegliereste voi?
Saluti
Ema