Piccola premessa...
Il dispositivo in questione a mio avviso ha veramente senso solo se accoppiato ai sedili elettrici con memorie, in questo modo (specialmente se ad utilizzare l'auto sono piuttosto frequentemente due persone con corporatura differente come capita che sia tra marito e moglie per es.) quando tocchi la maniglia esterna e apri lo sportello, oltre alla comodità di tenere in tasca il transponder/telecomando ed evitare di dover infilare cose nei buchi presenti sulla plancia...
vedrai sia il sedile lato guida che gli specchi retrov. esterni assumere automaticamente la posizione da te precedentemente memorizzata...
Del resto l'alternativa è decisamente poco allettante... si perchè dover "ravanare" con leve e rotelle... in parte prima di salire per far arretrare un sedile che potrebbe essere letteralmente infilato sotto al volante, e in parte quando sei già seduto con la capoccia schiacciata sul soffitto nel tentativo di abbassare la seduta e/o inclinare correttamente lo schienale, non è che sia il modo migliore per cominciare un'esperienza di guida.
Venedo al quesito invece, disponendo del Comfort Access è certamente più complicato per quel grandissimo fetentone del ladrone :twisted: cercare di fregare l'ignaro viandante, perchè quest'ultimo per chiudere l'auto deve essere a ridosso dello sportello per sfiorare con il dito il sensore posto sulla maniglia, quindi è praticamente impossibile per esempio non sentire le serrature elettro-pneumatiche chiudersi (cosa ben diversa rispetto a quello che spesso accade a chi rimane vittima di furti con destrezza come quelli messi in atto inibendo la trasmissione del segnale radio inviato dal telecomando, specialmente se nell'eseguire l'operazione non si controllano attentamente le segnalazioni ottiche che ne indicano l'esecuzione corretta perchè magari si è già girati dall'altra parte mentre ci si sta allontanando dall'auto.) o appunto non accorgersi della corretta sequenza di lampeggi degli indicatori di direzione laterali o posti sugli specchi retrovisori esterni....
Tirare la maniglia non è il metodo adatto per verificare se è chiusa, perchè appena la impugni l'auto si riapre immediatamente, visto che è proprio quella la funzione "principale" del Confort Access..
Quindi meglio evitare se non vuoi rimanere li a verificare vita natural durante... sfiora il tastino... track chiusa... e impugna la maniglia per controllare se si è chiusa... trick aperta... ri-sfiora il tastino... track chiusa... e ri-impugna la maniglia per controllare se si è ri-chiusa... trick aperta... :shock: e così via all'infinito...
Altra considerazione... se è fatto con tutti i crismi anche impugnando una maniglia posteriore ti permette di aprirla immediatamente così come invece agendo sulla serratura del portellone posteriore ti permette di aprire solo quello mantendo chiuse quelle degli sportelli.