Ciao, in famiglia abbiamo da inizio aprile una jazz 1.4 i-shift, dopo poco più di 2000km ti posso confermare che va veramente bene. Per quanto riguarda il cambio non ho riscontrato alcun tipo di problema, va sicuramente meglio degli altri automatici che ho avuto modo di guidare quali smart, MB classe A, Nissan Modus (quindi come puoi vedere di ogni tipologia robottizato, CVT e automatico classico, escluso solo il doppia frizione). L'unico altro automatico automatico da me guidato sicuramente superiore è il MB su ML 320 o (ma in questo caso solo di poco) su C220.
Nella guida di tutti i giorni il passaggio da una marcia all'altra è in pratica inavvertibile se non perchè viene evidenziato dall'indicatore della marcia inserita. solo in piena accelerazione si avverte un pò di più, In scalata assolutamente innavvertibile. Ottimi i consumi: sul ns percorso standarda 5 km montagna, 20 statale e 5 città siamo a un pò più di 17 km/l.
Unico grosso difetto per un'auto di questo tipo la risposta molto secca dellinsieme sospensioni/pneumatici sugli ostacoli brevi.