erpecora ha scritto:
giro60 ha scritto:
Ho appena ordinato una V50 1.6 D Polar, vorrei conoscere da chi è già in possesso della versione con 1.6 D come si è trovato, accelerazione, ripresa, tenuta di strada etc.... Lo so che il motore più equilibrato sarebbe il 2.0 D, ma percorro max 15000 Km Anno ed inoltre l'offerta Polar mi ha veramente invogliato all'acquisto. Ho preso questa decisione anche alla luce del fatto che negli ultimi 2 Anni ho guidato una Focus 1.6 D 90 CV Aziendale di cui sono stato veramente soddisfatto.
Un grazie a tutti quanti mi risponderanno
Va bene, molto bene! Ne abbiamo una in famiglia del 2005, 70.000 km, ancora perfetta, interni come nuovi. Consumi molto bassi, 5,3 L/100km da cdb, mai sotto i 17 km/l con calcolo da pieno a pieno. Il motore non è brillantissimo visto il peso dell'auto, ma non è affatto un chiodo. Secondo me è un'auto molto adatta a chi apprezza un'eleganza discreta e sta attento al portafoglio.
non male ma pensavo meglio, i cinsumi sono paragonabili alla mia V40 1.9D (116cv) con cui faccio 90-95% di autostrada e 18/19km/l.
è vero che pesa meno, ma il motore è 1870cc, do concezione più antiquata (CR prima generazione), otto valvole, e sei cavalli in più, forse perchè la mia è euro3 e la tua euro4? ha il DPF? è vero che la mia ha quasi il doppio di km, ed il consumo è sceso costantemente sinora, ma ssta assestando/aumentando, vedremo a 250Mm!