poyel38 ha scritto:Non lo prendevo dalla pompa ma da un serbatoio in plastica che veniva riempito una volta al mese dotato di due filtri più un terzo
fatto da me,uno in entrata e l'altro un uscita e il terzo sulla canna che infilavo nel serbatoio.La mia focus era già un C.R. ma nessun problema!
L'unica cosa negativa è che ad ogni tagliando mi facevano menate si accorgevano del gasolio cambiando il filtro perchè l'agricolo è (o era sono passati anni) colorato di viola!Poi sono diventato amico del capofficina.......................................
Quindi finiti problemi.
Cmq abbiamo già avuto occasione di parlarne ampiamente,io sono dell'idea
anche perchè ho fatto diverse prove che quei gasoli speciali non servono ad una fava di nulla se non a far spendere più soldi agli automobilisti.
Anche la storia della miglior pulizia fantomatica direi di iniettori e valvole lascia il tempo che trova! Dato che mio cognato lavora in un V.A.G. service mi ha fatto vedere degli iniettori sostituiti a 100000 km avendo utilizzato solo blue diesel e similari ma mi ha garantito che gli stessi iniettori utilizzati con gasolio normale si presentano le stesse condizioni.
Però uno è libero di spendere come meglio crede i suoi soldi!
Ho un collega che una passat gemella della mia,facciamo più o meno gli stessi KM/anno e la stessa tipologia di strade.Lui usa solo blue diesel tech o similari.Io invece metto quello che costa meno nell amia zona.Sta di fatto che,sarà una coincidenza ma lui qualche problema con il dpf lo ha avuto io no!
Benissimo (a parte la questione fiscale... ovviamente! :twisted: ) hai preso "quasi" 8) tutti gli accorgimenti possibili per evitare problemi...
Anche se... i filtri che utilizzavi non saprei quanto fossero in grado di trattenere (se eventualmente ce ne fossero state) tracce d'acqua...
Meglio stare molto attenti comunque, il rischio di fare danni serissimi è davvero molto alto in quel caso.
Come sai io utilizzo solo Bludiesel Tech, al solo scopo di mantenere l'impianto d'iniezione per il più tempo possibile nelle condizioni di massima efficienza... il resto come promesse di consumi ridotti o prestazioni migliori mi interessa relativamente, li prendo come un plus che se ci dovesse essere bene, se non ci sono... non piango!
Eppure a differenza del tuo conoscente non ho mai avuto problemi con il dpf... sarà forse perchè abbiamo uno stile di guida differente o percorriamo tragitti diversi?? Oppure il Bludiesel che usa lui è fatto in Cina?? 8)