Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Come tolgo due gocce di resina di pino?

Come tolgo due gocce di resina di pino? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Anche io devo dare la cera alla mia bambina prima dell'inverno: ho investito 35? ( :shock: ) in un barattolo di Meguiar's NXT Generation - Tech Wax Paste e spero di riuscire a trovare un paio d'ore in questo fine settimana per applicarla! :D
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ma sei pazzo 35 euri per la cera!!! :D :D :D vengo a darti una mano se facciamo anche la mia!! mica la facciamo avanzare quel fior fiore di cera, poi magari va a male!! :D
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ho deciso di spenderci un po' di soldi perchè quella liquida che uso regolarmente, la Meguiar's Classic - Cleaner Wax, ha una durata abbastanza breve (un paio di mesi con l'uso che ne faccio io) quindi ho cercato un prodotto che sia più duraturo per applicarlo come protezione prima che inizi davvero il tempo brutto. Per fortuna ho la lucidatrice orbitale! :D
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    ho capito che devo farla da solo! :cry:
     
  5. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    :D :D :D

    non era meglio una collinite 476? ;)
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Quella che hai citato non la conosco direttamente, quindi non l'ho nemmeno considerata: forse è anche un po' troppo duratura per l'uso che intendo farne (leggevo circa un anno?!?).
    Inizialmente ero orientato verso la Dodo Juice Purple Haze, specifica per i colori scuri, ma poi ho scelto la Meguiar's perchè un sabato mattina mi trovavo al Bep's di Padova e, considerato che avevo un pomeriggio libero e che l'avrei potuta applicare, ho comprato la migliore che avevano tra gli scaffali. Purtroppo quel pomeriggio ha piovuto e non ho potuto finire il lavoro, sono riuscito solo a passare la clay bar. :rolleyes:

    PS: il ciclo che ho in mente di adottare è di fare claying e ceratura con cera in pasta all'inizio ed alla fine della brutta stagione, per avere una protezione di fondo, e poi utilizzare di tanto in tanto (due/tre mesi) la cera liquida, che da applicare e rimuovere è più semplice e rapida.
     
  7. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    vedo che c'è un po de "la cura dell'auto" anche tra i renault-isti! bene bene!
     
  8. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.906
    Piaciuto:
    4.387
    seeee il flessibile
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.876
    Piaciuto:
    492
    Ragazzi se volete un detergente naturale per macchie di catrame e resina non immaginate che efficacia ha, Olio di oliva su un angolo di straccetto è una scopa e non fa danni ,dovete solo provare,altro esempio togliere macchie arancione di carota sulle centrifughe con non viene via in nessun modo ? riprovate con qualche goccia di olio di oliva su uno straccetto e rimarrete incantati dal risultato.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Proverò...3 giorni in camping sotto una folta pineta...
     
  12. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.876
    Piaciuto:
    492
    Super 5 in questo caso sarebbe meglio coprire l'auto che pulire una superficie così vasta secondo me.Esiste anche un prodotto che non so come si reperisce che usano per scerare le auto nuove.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Dal vetro è venuto via subito, in partenza dal camping. Ci ho rovesciato la tanica dell'acqua e pulito con un normale panno da cucina, senza strofinare particolarmente.
     

Condividi questa Pagina