Stavo leggendo il primo contatto della nuova Kia Sportage sulla homepage QR.
La quarta generazione della Kia Sportage riesce ancora una volta a stupire per l'innalzamento del livello di qualità, soprattutto negli interni, ma anche per le nuove linee.
La qualità degli interni e senza dubbio migliorata, però nell'insieme non mi colpiscono...
Il 1.7 CRDI da 117 Cv Sempre valido e abbastanza silenzioso, spinge discretamente, pur senza una grande brillantezza...
Il doppia frizione a sette rapporti, invece, già apprezzato sulla cee'd, sarà disponibile esclusivamente per le versioni equipaggiate con il 1.600 turbobenzina. ?
Al volante la Sportage si conferma facile e confortevole. È migliorata anche l'insonorizzazione, anche se in autostrada filtra un po' il rumore di rotolamento, in particolare dal retrotreno. Non ha velleità sportive né fuoristradistiche, ma anche fuori dall'asfalto la 2.0 AWD se l'è cavata senza problemi..
Mancano però le impressioni sulla frentata , sullo sterzo , perchè ?
Hyundai ix35 (2011)
Sterzo: il comando è molto demoltiplicato e fra le curve risponde con lentezza; inoltre, ad andatura elevata è poco preciso e risente delle irregolarità dell?asfalto.
Frenata: l?impianto non è prontissimo nella risposta né granché potente: gli spazi d?arresto da noi rilevati siano poco più che discreti;
La quarta generazione della Kia Sportage riesce ancora una volta a stupire per l'innalzamento del livello di qualità, soprattutto negli interni, ma anche per le nuove linee.
La qualità degli interni e senza dubbio migliorata, però nell'insieme non mi colpiscono...
Il 1.7 CRDI da 117 Cv Sempre valido e abbastanza silenzioso, spinge discretamente, pur senza una grande brillantezza...
Il doppia frizione a sette rapporti, invece, già apprezzato sulla cee'd, sarà disponibile esclusivamente per le versioni equipaggiate con il 1.600 turbobenzina. ?
Al volante la Sportage si conferma facile e confortevole. È migliorata anche l'insonorizzazione, anche se in autostrada filtra un po' il rumore di rotolamento, in particolare dal retrotreno. Non ha velleità sportive né fuoristradistiche, ma anche fuori dall'asfalto la 2.0 AWD se l'è cavata senza problemi..
Mancano però le impressioni sulla frentata , sullo sterzo , perchè ?
Hyundai ix35 (2011)
Sterzo: il comando è molto demoltiplicato e fra le curve risponde con lentezza; inoltre, ad andatura elevata è poco preciso e risente delle irregolarità dell?asfalto.
Frenata: l?impianto non è prontissimo nella risposta né granché potente: gli spazi d?arresto da noi rilevati siano poco più che discreti;