pi_greco ha scritto:x=1 se non è un indovinello, quale numero moltiplicato per ab rende come risultato ab?
GTI205KR ha scritto:abx=ab (in x)
tutto in x Me l'ha chiesto 1 amico x sfida non fatemi perdere ragazzi, per favore 1 aiutino
mah, io direi che se il quesito è poco chiaro la risposta non può essere migliorerenatom ha scritto:pi_greco ha scritto:x=1 se non è un indovinello, quale numero moltiplicato per ab rende come risultato ab?
Fose quell' in x realtà è un ln x, nel senso di logaritmo naturale.
Credo che bisognerà usare qualche artificio tipo imporre l'uguaglianza tra e (nepero) elevato a ciascunio dei membri e usare le proprietà delle potenze e dei logaritmi.
O, almeno, il primo tentativo lo farei così, ma non so se se ne viene fuori.
e tondi... grazie ste'stefano_68 ha scritto:GTI205KR ha scritto:abx=ab (in x)
tutto in x Me l'ha chiesto 1 amico x sfida non fatemi perdere ragazzi, per favore 1 aiutino
x = ab/ab
x = 1
Come già detto da pigreco, in virtù della sua naturale propensione per i numeri naturali :lol:![]()
xX_RaveN_Xx ha scritto:Da come è posta (male, molto male) tenderei a concordare anche io per x=1.
equazione di primo grado terza media, ai miei tempi, però sarebbe stato meglio scriverla mettendo i puntini o gli asterischi ad indicare il prodotto, così non si capisce cosa sia ab, se sia un prodotto di due termini o un nome di un termine, ma allora doverbbe essere ab x o ab*x... vabbè senza equation editor o il latex...stefano_68 ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Da come è posta (male, molto male) tenderei a concordare anche io per x=1.
Mah, male mica poi tanto.
Esercizio da primi anni di scientifico, equazione di primo grado.
stefano_68 ha scritto:Mah, male mica poi tanto.
Esercizio da primi anni di scientifico, equazione di primo grado.
pi_greco ha scritto:equazione di primo grado terza media, ai miei tempi, però sarebbe stato meglio scriverla mettendo i puntini o gli asterischi ad indicare il prodotto, così non si capisce cosa sia ab, se sia un prodotto di due termini o un nome di un termine, ma allora doverbbe essere ab x o ab*x... vabbè senza equation editor o il latex...
MA sia ab un polinomio o sia un monomio, in questo caso cambia poco.pi_greco ha scritto:equazione di primo grado terza media, ai miei tempi, però sarebbe stato meglio scriverla mettendo i puntini o gli asterischi ad indicare il prodotto, così non si capisce cosa sia ab, se sia un prodotto di due termini o un nome di un termine, ma allora doverbbe essere ab x o ab*x... vabbè senza equation editor o il latex...stefano_68 ha scritto:Mah, male mica poi tanto.Esercizio da primi anni di scientifico, equazione di primo grado.xX_RaveN_Xx ha scritto:Da come è posta (male, molto male) tenderei a concordare anche io per x=1.
vero, ma come sai la matematica è anche e sopratutto formalismo...stefano_68 ha scritto:MA sia ab un polinomio o sia un monomio, in questo caso cambia poco.pi_greco ha scritto:equazione di primo grado terza media, ai miei tempi, però sarebbe stato meglio scriverla mettendo i puntini o gli asterischi ad indicare il prodotto, così non si capisce cosa sia ab, se sia un prodotto di due termini o un nome di un termine, ma allora doverbbe essere ab x o ab*x... vabbè senza equation editor o il latex...stefano_68 ha scritto:Mah, male mica poi tanto.Esercizio da primi anni di scientifico, equazione di primo grado.xX_RaveN_Xx ha scritto:Da come è posta (male, molto male) tenderei a concordare anche io per x=1.
Concordo che la sua dicitura nn fosse chiarissima - abx=ab (in x) tutto in x poteva essere detto meglio - ma ci si può arrivare.
Attenndiamo ora il voto del prof dell'amico di GTI205KR
:lol:![]()
![]()
pi_greco ha scritto:il latex...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa