FurettoS
0
filippocc81 ha scritto:nico1131 ha scritto:Ambuzia ha scritto:filippocc81 ha scritto:Ambuzia ha scritto:M'ha chiamato un mio amico, disperato.
Cagliari, pieno centro, parcheggio a pagamento.
Lasciata la macchina mezz'ora..torna, sparita!
(ovviamente s'è accertato che non l'avesse presa il carrattrezzi, nonostante fosse ben parcheggiata).
Ma è cosi facile rubare una A3 del 2008??
Allarmi, blocchi, sistemi... booooooh :shock:
5 minuti???? ci ha messo pure troppo. per questioni lavorative conosco un pò come agiscono. ti garantisco che non esiste antifurto satellitare, blocco motore e qualunque altra diavoleria. Un ladro esperto arriva vicino la apre disinserisce tutti gli allarmi e la mette in moto in meno di 30 secondi.
:shock: ..io son fuori dal mondo evidentemente
Ma..è un operazione meccanica di "scasso" e manomissione..o una questione elettronica e codici sia per l'apertura e la messa in moto?
non so che lavoro fai, ma non è come ti dicono, in 30 secondi non fanno nulla se non hanno la tua chiave o quanto meno i codici dell'auto!
saluti
non esiste auto nuovissima o vecchia o con i migliori mezzi antifurto per cui non abbia visto presentare denucnia di furto. sistemi satellitari, allarmi blocchi motore chiavi a codifica..... fatte sparire sotto casa senza sentire nulla in pochi istanti. Chi è un professionista e sa il fatto suo conosce esattamente dover mettere la mani, e quando sai qsto aprire un auto, mettarla in moto e portarla via è qstione di meno di un minuto.
per scludere un antifurto satellitare basta un banale dispositivo Jammer ( DISTURBATORE DI FREQUENZA)... visto che tanti si credono al sicurto con un satellitare.
padre di una mia amica, Viareggio, parcheggiata la sua Mercedes classe S 500 davanti a casa al mare; entra in casa prende due tre cose, trascorrono alcuni minuti esce e l'auto non c'era più. Non ha sentito un rumore, un allarme partire e la centrale satellitare come se nn esistesse. Auto di poco più di un anno di vita.
la realtà è qsta non c'è dispositvo che metta al sicuro le nostre auto, fatevene una ragione. I sistemi di sicurezza anti ladro si evolvono così come di pari passo lo fanno i ladri.
E' una storia vecchia, è come il discorso delle ECM ed ECCM.
Chi utilizza il jammer indubbiamente sa il fatto suo ma è anche vero che punta ad auto di una certa sostanza.
Ad ogni modo così come esiste il Jammer ci sono sistemi anti-Jammer.
E' una rincorsa continua e spesso il complice più subdolo è la quotidianita delle azioni, ovvero scendi, schiacci per chiudere l'auto ma i realtà non l'hai chiusa perchè hanno bloccato l'impulso con il disturbatore.
Tanto per rimanere in tema.
http://motori.corriere.it/attualita/12_aprile_23/furti-auto-hitech_d034191e-8d21-11e1-a0b5-72b55d759241.shtml