Secondo me il gioco online oltre a rendere estremamente più facile e comodo giocare,non in tutte le città per fortuna c'è un casinò,ha anche alterato la percezione sia della quantità di denaro investito,perchè non lo vedi fisicamente,sia della difficoltà.
Credo che i casinò tradizionali fossero posti per persone con la malattia del gioco e per inesperti che facevano una toccata e fuga con un budget limitato affidandosi quasi esclusivamente alla fortuna.
Ora invece col gioco online ti convincono che puoi vincere più facilmente,c'è sempre il banco ma ci sono anche altri giocatori online e secondo me si ha meno la sensazione di essere di fronte a un sistema imbattibile.
Non ci può essere il croupier che bara,personaggio presente in praticamente tutti i film ambientati in un casinò,però essendo tutto virtuale forse è ancora più difficile verificare che sia tutto in regola.
Io conoscevo un signore che,a sentire lui,aveva dedotto un metodo scientifico per vincere alla roulette segnando tutti i numeri estratti e utilizzando poi un computer.
Mi pare che abbia detto che secondo lui c'era una roulette madre e le altre erano satelliti e c'era una correlazione tra i numeri estratti.
Non so se sia vero comunque mi ha raccontato di aver vinto parecchio e che poi ha girato tutta la notte per paura che qualcuno dello staff del casinò lo seguisse con intenzioni poco raccomandabili.
Era convinto di aver smascherato di fatto un sistema per truffare i giocatori.
Poi ridendo mi ha detto di essersi reso conto solo dopo che il casinò conosceva tutti i suoi dati visto che occorre presentare un documento per giocare,quindi il suo tentativo di depistaggio era stato superfluo.
Comunque era vivo e vegeto e non era ricco,quindi deduco che non avesse scoperto un bel niente...