conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
Guarda che qui cadi male, tu di quella fabbrica non sai nulla, certo che è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Peccato che grazie alla riconoscenza degli Italiani che hanno sempre acquistato montature Agordine, hanno ricavato molti utili utilizzati anche per acquisire quasi tutti i concorrenti sia Italiani sia stranieri come per esempio la Ray Ban un po' di anni fa per poi portarsi a casa le produzioni.
Oggi è il più grande produttore di occhiali del mondo.
Al contrario, verso la FIAT, sempre più ostilità e pochi acquisti di vetture Italiane. Al di la dei meriti del Cav. Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, queste sono alcune sostanziali differenze.
Visto che in quell'azienda sono praticamente di casa, ma tu veramente credi che li ragionano in maniera diversa da Marchionne ?????
pittigasabasca ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
Guarda che qui cadi male, tu di quella fabbrica non sai nulla, certo che è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Peccato che grazie alla riconoscenza degli Italiani che hanno sempre acquistato montature Agordine, hanno ricavato molti utili utilizzati anche per acquisire quasi tutti i concorrenti sia Italiani sia stranieri come per esempio la Ray Ban un po' di anni fa per poi portarsi a casa le produzioni.
Oggi è il più grande produttore di occhiali del mondo.
Al contrario, verso la FIAT, sempre più ostilità e pochi acquisti di vetture Italiane. Al di la dei meriti del Cav. Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, queste sono alcune sostanziali differenze.
Visto che in quell'azienda sono praticamente di casa, ma tu veramente credi che li ragionano in maniera diversa da Marchionne ?????
caro multi,se produci schifezze non puoi certo pretendere di venderle,tutte per giunta.
Ora ragiona leggermente con la emnte sgmobra:come puoi pretendere che alfa possa fare concorrenza a bmw,lancia ad audi.
Sii ragionevole ogni tanto dai.
Come credi di riuscira a fare concorrenza quando ti mancano i prodotti giusti?
Prma di parlare di patriottismo,metterei alla gogna chi ha autorizzato progetti stile thesis,stilo,multipla,croma, che sono stati deleteri per la fiat e per lo stato.
Giusto panda e punto si sono sempre salvati,assieme alla bravo per un po'.
Ma la schelta di fare quel dionosauro di croma,e mantenerlo vivo pe rmolti anni anni ha contribuito a dimezzare il successo della Bravo in quanto ne ha limitato lo sviluppo tagliando il modello sw,che nel segmento c quasi tutti i marchi concorrenti a fiat hanno:ford,renault,ecc....
E tu queste scelte industriali come le definisci?
io pessime,e frutto di poca lungimiranza ,di pressapochismo ,di attivita' studiata tanto per tamponare le falle monmentanee,facendo finta di vedere la fossa che si forma sotto i tuoi piedi.
Come dice un mio collega,2 piedi nella fossa ci sono entrati grazie alle tue mani.Lungimirante
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
Guarda che qui cadi male, tu di quella fabbrica non sai nulla, certo che è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Peccato che grazie alla riconoscenza degli Italiani che hanno sempre acquistato montature Agordine, hanno ricavato molti utili utilizzati anche per acquisire quasi tutti i concorrenti sia Italiani sia stranieri come per esempio la Ray Ban un po' di anni fa per poi portarsi a casa le produzioni.
Oggi è il più grande produttore di occhiali del mondo.
Al contrario, verso la FIAT, sempre più ostilità e pochi acquisti di vetture Italiane. Al di la dei meriti del Cav. Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, queste sono alcune sostanziali differenze.
Visto che in quell'azienda sono praticamente di casa, ma tu veramente credi che li ragionano in maniera diversa da Marchionne ?????
conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
Guarda che qui cadi male, tu di quella fabbrica non sai nulla, certo che è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Peccato che grazie alla riconoscenza degli Italiani che hanno sempre acquistato montature Agordine, hanno ricavato molti utili utilizzati anche per acquisire quasi tutti i concorrenti sia Italiani sia stranieri come per esempio la Ray Ban un po' di anni fa per poi portarsi a casa le produzioni.
Oggi è il più grande produttore di occhiali del mondo.
Al contrario, verso la FIAT, sempre più ostilità e pochi acquisti di vetture Italiane. Al di la dei meriti del Cav. Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, queste sono alcune sostanziali differenze.
Visto che in quell'azienda sono praticamente di casa, ma tu veramente credi che li ragionano in maniera diversa da Marchionne ?????
il mio è solo un esempio.
ce ne sono a centinaia qui nel veneto di fabbriche così.
ce ne sono anche alcune in difficoltà, questo è vero, ma se analizzi la loro situazione è perchè stanno facendo come fa la fiat.
se la prendono con gli operai enon con chi le dirige alla caz.....o di cane.
ricorda che se una squadra non va si cambia l'allenatore non i giocatori.
MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:forse che questa fabbrica non lavora in italia?
forse che il costo della mano d'opera non influisce sulle sue spese?
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131113&sez=NORDEST
Guarda che qui cadi male, tu di quella fabbrica non sai nulla, certo che è un fiore all'occhiello per l'Italia.
Peccato che grazie alla riconoscenza degli Italiani che hanno sempre acquistato montature Agordine, hanno ricavato molti utili utilizzati anche per acquisire quasi tutti i concorrenti sia Italiani sia stranieri come per esempio la Ray Ban un po' di anni fa per poi portarsi a casa le produzioni.
Oggi è il più grande produttore di occhiali del mondo.
Al contrario, verso la FIAT, sempre più ostilità e pochi acquisti di vetture Italiane. Al di la dei meriti del Cav. Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, queste sono alcune sostanziali differenze.
Visto che in quell'azienda sono praticamente di casa, ma tu veramente credi che li ragionano in maniera diversa da Marchionne ?????
il mio è solo un esempio.
ce ne sono a centinaia qui nel veneto di fabbriche così.
ce ne sono anche alcune in difficoltà, questo è vero, ma se analizzi la loro situazione è perchè stanno facendo come fa la fiat.
se la prendono con gli operai enon con chi le dirige alla caz.....o di cane.
ricorda che se una squadra non va si cambia l'allenatore non i giocatori.
Vedi, te l'ho detto che cascavi male, io in Veneto sono di casa per motivi di lavoro, di fabbriche così, purtroppo, ce ne UNA SOLA !!!!!
Le altre, sembrano così, in realtà stanno insieme con la colla come nel resto del paese. Ovviamente generalizzando, poi la mosca bianca ci può anche stare. Ma una rondine, da sola, non fa primavera.
pittigasabasca ha scritto:caro multi,oggi giorno per restare competitivi occorre pianificare con molta intelligenza.
Quando pensi un prodotto,oltre all'immediato dovresti capire da subito come svilupparlo per il futuro in modo tale che abbia lunga vita.
Ebbene,questa semplice regola in casa fiat viene usata poche volte.
Pensa solo a quel catorcio della stilorima segmento c in casa fiat fatta a 3 porte,5 porte e sw.
Idea perfetta.
Ebbene,dopo 5 anni che cosa resta:la bravo 5 porte,e basta.
la 3 porte,la sw,l'eventuale monovolume derivato?
Tutto buttato nel cesso
e coma la chiami te questa strategia industriale?
conan2001 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:caro multi,oggi giorno per restare competitivi occorre pianificare con molta intelligenza.
Quando pensi un prodotto,oltre all'immediato dovresti capire da subito come svilupparlo per il futuro in modo tale che abbia lunga vita.
Ebbene,questa semplice regola in casa fiat viene usata poche volte.
Pensa solo a quel catorcio della stilorima segmento c in casa fiat fatta a 3 porte,5 porte e sw.
Idea perfetta.
Ebbene,dopo 5 anni che cosa resta:la bravo 5 porte,e basta.
la 3 porte,la sw,l'eventuale monovolume derivato?
Tutto buttato nel cesso
e coma la chiami te questa strategia industriale?
se fosse solo per la bravo ci sarebbe anche da restare contenti.
e come la mettiamo con le piccole, core-business del marchio?
quale sostituta per la punto?
quale sostituta per la panda?
quale sostituta per la seicento?
saliamo, vuoi una coupè?
vuoi una monovolume?
vuoi una suv?
vuoi una non dico ammiraglia ma almeno una sui 2000cc?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa