Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

come mai tante c4 picasso 1.6hdi cmp6di seconda mano

come mai tante c4 picasso 1.6hdi cmp6di seconda mano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davide.ciccarelli

    davide.ciccarelli

    Iscritto:
    1269185219
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Sto valutando l'acquisto di un auto nuova o con pochi mesi di vita, guardando un po in giro, mi ha colpito la moltitudine di C4 Picasso 1.6 HDi 110 F. CMP6 di seconda mano in vendita, e mi chiedevo come mai tutte queste persone pagano 28 mila euro per poi rivenderle dopo poco, forse c'è qualche problema su questa versione di auto?
    grazie
     
  2. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Di problemi ne hanno
    Tra volano cambio e frizione fossi in te ne prenderei
    una con cambio manuale o automatico tradizionale
    ciao
     
  3. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Guarda qua' e fatti un' idea e' in francese ma si capisce

    http://www.citdiag.fr/index.php
     
  4. davide.ciccarelli

    davide.ciccarelli

    Iscritto:
    1269185219
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    grazie dei consigli
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Così, ad impressione, è possibile, che ci siano molte ex noleggio ed ex aziendali.

    Ne vedo moltissime ad uso aziendale, anche a rappresentanti.
     
  6. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    In un certo senso ti stai rispondendo da solo.
    Sul forum della C4 si leggono cose allucinanti: http://www.citroen-c-club.com/forum/viewforum.php?id=53

    La C4 la dovrebbero far studiare nelle università come esempio da non prendere.
     
  7. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    La C4 Picasso è una bella macchina,ma ha 2 problemi ricorrenti:
    Il cambio CMP6,oltre che essere a mio parere sgradevole per sua natura,presenta problemi di affidabilità di una certa entità.

    Il volano bimassa sul 1.6 ha dato problemi molto spesso,viceversa a quanto so sul 2.0 non ne ha dato,o quantomeno ne ha dato come su qualsiasi altra auto.

    In sostanza,io prenderei tranquillamente una Picasso 2.0HDi cambio manuale,manco morto una 1.6 HDi CMP6.

    Il problema del volano sul 1.6 della C4 non so da cosa derivi,lo dico perchè ho tuttora una Mazda 3 1.6 HDi con oltre 120.000km e firzione e volano sono perfetti,mai un problema.
     
  8. archipietro

    archipietro

    Iscritto:
    1246354608
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Parlando con il mio meccanico di fiducia, persona che rieputo di grande esperienza, mi ha confermato la bontà della mia scelta di aver preso la C3 Picasso con il motore da 90 cv con volano "mono"massa in luogo di quello da 110 cv con il volano bimassa. Mi ha confermato infatti che praticamente quasi tutti i motori bimassa (non solo citroen/peugeot/mazda/ford ecc. ma anche quelli di altri produttori) prima o poi danno problemi e l'eventuale riparazione è un bel salasso!

    Saluti
     
  9. FabioRonchi1970

    FabioRonchi1970

    Iscritto:
    1260385615
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Malgrado in famiglia ne possediamo una che stiamo per vendere per il solo motivo che la usa esclusivamente mia moglie che non si trova per il solo discorso dimensioni e ne vuole una più piccola e visto che in famiglia abbiamo gia un'auto di grosse dimensioni ( volvo xc70) devo dire che la 1600hdi è un'ottima macchina che se non avessi gia la volvo ricomprerei , di certo non brilla in prestazioni ma per la stazza e motorizzazione è equilibrata , i consumi tranquillamente non sono mai scesi sotto i 1516 con un litro , il confort è ottimo , non so se siamo stati foprtunati o altro e io parto sempre dal principio che nessuna auto è esente da difetti ma ad ora l'unico problema che ha avuto questa macchina è stata la rottura del portellino portaoggetti sul cruscotto lato passeggero e sostituito in garanzia , poi io lamentavo una certa lentezza e poca fluidità del cambio robotizzato ma adesso che l'auto ha 45000km è molto più fluido e veloce nelle cambiate ..insomma l'auto di è sciolta bene ed è molto più elastica di motore , il prezzo dei tagliandi è abbastanza onesto in quanto siamo gia al secondo appena eseguito e non abbiamo mai speso più di 250? e parlo di tagliando completo eseguito in rete ufficiale citroen , Ho sempre avuto auto tedesche fino a un anno e mezzo fa e siamo alla seconda auto francese in famiglia e devo dire che la mancanza di un'auto tedesca non la sento affatto ..il portafoglio ne ha solo guadagnato
     
  10. pacerocco

    pacerocco

    Iscritto:
    1362262531
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    onestamente lo presa 1 anno fa ma se potrei subito sono 6 mesi che ci sto uscendo pazzo per tutti i problemi che mi da , frizione cambio il FAP che continua a intasarsi e non ci anno ancora capito nulla il servizio assistenza poi non ne parliamo lenti da paura per ogni decisione e risposte se vi farei leggere certe imeil che mi anno mandato ci sarebbe da andarli a prendere a testate citroen mai piu
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Procurati anche un libro di grammatica, non si capisce nulla di quello che scrivi!
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Citroen mai piu', si capisce benissimo :D :D :D
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Un suscettibile si è risentito, mi ha donato una stelletta. :lol:
     
  14. pacerocco

    pacerocco

    Iscritto:
    1362262531
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    cavolo quanta gente acculturata che legge questo forum , se volete vi lascio il mio indirizzo cosi me lo spedite il libro e se poi volete venite a farmi lezione vi pago anche , in natura
     

Condividi questa Pagina