Sagge parole, vedi che qualcosa di buono lo abbiamo trovatomelego73 ha scritto:In questi giorni di freddo intenso,e' un accessorio che si gode tantissimo anche se si beve parecchio gasolio,ma pazienza,non si puo' avere l'abitacolo caldo e il serbatoio pieno.
melego73 ha scritto:In questi giorni di freddo intenso,e' un accessorio che si gode tantissimo anche se si beve parecchio gasolio,ma pazienza,non si puo' avere l'abitacolo caldo e il serbatoio pieno.
No,non sono il n°1 dei lamenti,lamento solo quello che puo' tranquillamente e con poco essere migliorato visto che tutti dicono che mazda fa auto di qualita'.migliazziblu ha scritto:melego73 ha scritto:In questi giorni di freddo intenso,e' un accessorio che si gode tantissimo anche se si beve parecchio gasolio,ma pazienza,non si puo' avere l'abitacolo caldo e il serbatoio pieno.
Vedi, tu che sei il numero 1 nei lamenti, sul Wobasto ti va bene. Il mio e' una rogna da sempre nonostante 3 interventi in conce. La puzza persiste e in citta' devo tenere chiuso il ricircolo per evitare l' effetto camera a gas. Ciao " Fortunato "
:lol:melego73 ha scritto:Ma funziona così,non e' colpa di nessuno.
Comunque ripeto,ottimo aggeggio.
VW ad esempio,non credo che lo dia nemmeno come optional.
melego73 ha scritto:sono io tranquillo!!!
E' una caldaia ausiliaria a gasolio che sotto i 7° si attiva automaticamente e aiuta il motore a scaldarsi e mandare aria calda in abitacolo dopo un paio di minuti. (sicuramente lo sapevi gia')
Unico neo,se si rimane fermi,si sente una puzza tipo cherosene.
Ah,visto che me l'hai ricordato,godo anche il calduccio dei sedili in pelle.
melego73 ha scritto:No,non sono il n°1 dei lamenti,lamento solo quello che puo' tranquillamente e con poco essere migliorato visto che tutti dicono che mazda fa auto di qualita'.migliazziblu ha scritto:melego73 ha scritto:In questi giorni di freddo intenso,e' un accessorio che si gode tantissimo anche se si beve parecchio gasolio,ma pazienza,non si puo' avere l'abitacolo caldo e il serbatoio pieno.
Vedi, tu che sei il numero 1 nei lamenti, sul Wobasto ti va bene. Il mio e' una rogna da sempre nonostante 3 interventi in conce. La puzza persiste e in citta' devo tenere chiuso il ricircolo per evitare l' effetto camera a gas. Ciao " Fortunato "
Bene,con questo torniano in tema.
Puzza anche il mio ma non l'ho scritto altrimenti avrei fatto una brutta figura,un elogio condito poi da una lamentela
Ha la marmittina sotto l'abitacolo e se si sta fermi la puzza viene aspirata,anche perche' quando spunta,fa anche del fumo.
Io lo sento meno perche' al 90% dei casi esco dal garage (sotterraneo) che anche adesso e' sui 7/8° all'interno quindi non parte immediatamente e in ogni caso ho la tangenziale a 400 metri quindi difficilmente sono fermo o comunque per pochi secondi.
La puzza poi e' devastante quando spegni l'auto in garage che lui e' a pieno regime :shock:
Ma funziona così,non e' colpa di nessuno.
Comunque ripeto,ottimo aggeggio.
VW ad esempio,non credo che lo dia nemmeno come optional.
melego73 ha scritto:...
Quando vedo la gente che in inverno lascia in moto le auto per 20 minuti al minimo,mi fanno veramente inc...zare :evil:
il motore freddo si rovina molto di piu' perche' gli attriti sono superiori a freddo e comunque non risolvono una fava visto che il motore non produce calore a sufficiente e il clima invece ne chiede a manetta.
Meglio partire piano ma muoversi,il motore soffre meno e si scalda prima.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa