zero c. ha scritto:fabiologgia ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:fabiologgia ha scritto:zero c. ha scritto:fabiologgia ha scritto:Ognuno può comprare l'auto dove gli pare.
L'immatricolazione può avvenire in una provincia qualunque anche diversa da quella in cui si compra (normalmente a discrezione del Concessionario o dell'Agenzia di pratiche) e l'IPT si paga in quella Provincia.
E' questo il motivo per cui molte società che gestiscono flotte stanno immatricolando nelle Province che non hanno introdotto l'addizionale IPT come ad esempio Aosta (che sta vedendo le proprie immatricolazioni aumentare di oltre il 100%).
Ovviamente il cliente pagherà al Conce solo l'IPT della Provincia in cui è stata immatricolata e NON quella di residenza (normalmente più alta).
Per tutto il resto (bollo, assicurazione....) fa fede la provincia di residenza del proprietario.
Saluti
Tutto giusto, solo, se posso permettermi, aggiungerei che la provincia di Aosta non esiste...esiste la regione autonoma valle d'aosta - vallee d'aoste.
Absit iniuria...etc etc
Vero anche se alquanto capzioso. La Regione Autonoma Valle d'Aosta svolge anche le funzioni della Provincia (intesa come Ente) ed ha un DTT ente che, in tutta Italia, ha gestione provinciale.
Che poi, capziosità per capziosità, io non ho mai nominato la Provincia di Aosta, ma ho scritto che ad Aosta non hanno introdotto l'addizionale IPT come altre Province hanno fatto................
Luca, sei sempre un grande (ringrazia che non sono cinese!)
Un carissimo saluto, uno di questi giorni ci sentiamo che ho voglia di sparare qualche cavolata..............
But of course.
Saluti (capziosi?)![]()
che voglia di " discutere ".....
Con lui è sempre così....... e meno male!
Saluti
Non dare retta a ari che non si è ancora ripreso dal "peso" della tecnologia IBBRIDA francese...![]()
ridi ridi ( che ti vengono gli occhia mandorla ) delle mie disgrazie