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Come essere sicuri che un'auto nuova è davvero nuova

Ciao,

ho ordinato un'auto nuova identica a una aziendale che ho visto in concessionaria.

Il venditore mi ha fatto un prezzo di poco superiore a quello della aziendale con meno di 10000 km, secondo me troppo poco superiore.

Corro il rischio che tra N mesi mi dia quella aziendale che ha, dopo aver azzerato in qualche modo il contakilometri??

(scusate la paranoia..)

All'atto della consegna come posso verificare che si tratti realmente di un'auto appenda prodotta?

se non sono stato chiaro o se avete domande, dite pure.

Per favore, non aggreditemi se ritenete la mia domanda inopportuna.

grazie
 
pstfattrun ha scritto:
Ciao,

ho ordinato un'auto nuova identica a una aziendale che ho visto in concessionaria.

Il venditore mi ha fatto un prezzo di poco superiore a quello della aziendale con meno di 10000 km, secondo me troppo poco superiore.

Corro il rischio che tra N mesi mi dia quella aziendale che ha, dopo aver azzerato in qualche modo il contakilometri??

(scusate la paranoia..)

All'atto della consegna come posso verificare che si tratti realmente di un'auto appenda prodotta?

se non sono stato chiaro o se avete domande, dite pure.

Per favore, non aggreditemi se ritenete la mia domanda inopportuna.

grazie
Ma l'auto aziendale è giá immatricolata o gira con le targhe prova?
 
perdona la mia ignoranza, io davo per scontato che, avendo già x mila km, fosse stata immatricolata..

non lo so

nel salone non aveva targa
 
ciao, se è un'aziendale dovrebbe già essere immatricolata...anche perché i 10mila km diversamente li avrebbe percorsi tra le vetrine del salone e la vedo improbabile....diversamente puoi segnarti i numeri di telaio...alcune li riportano alla base del vetro anteriore, oppure sotto al tappetino passeggero potrebbe esserci una piccola botola, di alcuni cm con scritto dentro il numero, o ancora sotto alla moquette del bagagliaio cerca una targhetta in metallo, o a volte anche nel vano motore....così stai sicuro
 
suppasandro ha scritto:
ciao, se è un'aziendale dovrebbe già essere immatricolata...anche perché i 10mila km diversamente li avrebbe percorsi tra le vetrine del salone e la vedo improbabile....diversamente puoi segnarti i numeri di telaio...alcune li riportano alla base del vetro anteriore, oppure sotto al tappetino passeggero potrebbe esserci una piccola botola, di alcuni cm con scritto dentro il numero, o ancora sotto alla moquette del bagagliaio cerca una targhetta in metallo, o a volte anche nel vano motore....così stai sicuro
Su diverse renault il numero di serie del telaio é visibile da una feritoia alla base del parabrezza, press'a poco davanti al sedile anteriore sinistro.

Io porrei la domanda direttamente al concessionario, con molta cortesia ma senza esitazioni.
I soldi che tu gli daraii - per pochi o tanti che siano - sono veri o sono finti ? ;)
 
Posizionetelai.it riporta posizione e foto numeri telaio per ogni marca modello

Dal numero telaio è possibile risalire a data produzione?
 
Beh se quando ti consegnano l'auto ti danno anche il libretto è praticamente impossibile che sia un'aziendale......contrariamente per il libretto passano 60gg. per fare il passaggio di proprietà. Ma la cosa rasenterebbe il ridicolo ed è un atto illegale quindi passibile di denuncia alla procura. Logicamente almeno che tu non abbia acquistato l'auto senza controllare se nel contratto fosse specificato Auto aziendale, usata etc etc
 
Eneagatto ha scritto:
sul certificato di proprietà e sulla carta di circolazione c'è la data di PRIMA immatricolazione.
Eh si, hai ragione e penso che non sia possibile taroccarla, quella data. Manco reimmatricolando l'autovettura ("smarrimento" della targa posteriore).
 
Il gioco non vale la candela :D

Annusa l'auto all'interno, se è nuova profumerà di nuovo, oppure guarda i pneumatici, dovrebbero avere dei "pirottini" sul battistrada.

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Considera che l'auto, se hanno fatto una messa in strada degna di questo nome, qualche km sul groppone lo avrà comunque. Un giro di prova una volta messi in circuito tutti i liquidi lo fanno sempre per vedere se tutto gira e funziona a dovere.
La mia alla consegna aveva circa 12km sul groppone ed era sicuramente nuova (l'avevo vista incellophanata ed incerata in deposito qualche giorno prima)
 
Sul certificato di proprietà ci sono anche i numeri di quanti proprietari ha avuto in precedenza, se non ha già la targa ci sarà 0, altrimenti ti trovi un numero 1,2,3... Tieni presente che a volte i concessionari se la intestano pur non usandola e già li vale per 1
 
suppasandro ha scritto:
ciao, se è un'aziendale dovrebbe già essere immatricolata...anche perché i 10mila km diversamente li avrebbe percorsi tra le vetrine del salone e la vedo improbabile....

Ci sono tanti venditori che fanno circolare le auto prima dell'immatricolazione con targa prova, ho visto auto non ancora immatricolate e con ben più di 10.000 km.

Saluti
 
fabiologgia ha scritto:
suppasandro ha scritto:
ciao, se è un'aziendale dovrebbe già essere immatricolata...anche perché i 10mila km diversamente li avrebbe percorsi tra le vetrine del salone e la vedo improbabile....

Ci sono tanti venditori che fanno circolare le auto prima dell'immatricolazione con targa prova, ho visto auto non ancora immatricolate e con ben più di 10.000 km.

Saluti
E qualcuna pure riverniciata!

Bentrovato Fabio.
 
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