per non far del male ad un ciclista
http://video.corriere.it/portiera-d...la-come-olandesi-ed-eviterai-colpire-ciclista
http://video.corriere.it/portiera-d...la-come-olandesi-ed-eviterai-colpire-ciclista
Ma pensa un po'.... e io che pensavo che bastasse guardare che non arrivi nessuno.....
Anche aprire la porta sinistra con la mano destra non viene spontaneo, se ti concentri su questo puoi direttamente guardare dietro.....pensaci su....la maggior parte apre non badando al fatto se un ciclista stia sopraggiungendo anche perché spesso non ci si pensa....cosí sei obbligato a guardare.
Quanti poi lo faranno? ben pochi direi essendo una cosa sensata![]()
Anche aprire la porta sinistra con la mano destra non viene spontaneo, se ti concentri su questo puoi direttamente guardare dietro.....
è un bel gesto, che dovrebbe essere automatico.
Appunto..... anche perchè non è detto che aprendo con la destra guardi dietro.Basta guardare nello specchietto sulla portiera come faccio io e poi aprirla , sarà mica difficile no!
Appunto..... anche perchè non è detto che aprendo con la destra guardi dietro.
Giri la testa quindi non si tratta più di guardare dietro ma di guardare di lato e forse con la coda dell'occhio è difficile non vedere il ciclista che sopraggiunge dalla propria sinistra (per il guidatore).
Però secondo me a prescindere da che mano si usa è la testa che deve esserci,se un guidatore apre la portiera in preda alla fretta o telefonando non si accorge nemmeno se arriva un carro armato,figurarsi una bicicletta.
Al guidatore basta guardare nello specchietto laterale sinistro se arriva qualcuno,poi può aprire indifferentemente con la mano destra o sinistra la sua portiera
moogpsycho - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa