alkiap ha scritto:Provata ,la possiedono due amici (uno acquistata con GPL di fabbrica, l'altro trasformata in aftermarket ma con il medesimo impianti Landi)
Come consumi, 12 km/L su un percorso misto, guidando normalmente.
Si scende a 10 se si fa molto urbano o si ha il piede pesante
A lievello di prestazioni nessuna variazione rispetto alla modalità a benzina, il che significa un'ottima spinta fra i 2000 ed i 5000 giri, poca aggressività agli alti ed un certo turbo lag ai bassi - d'altra parte la cilindrata è piccola!
Un buon motore per la guida di tutti i giorni e che permette di togliersi qualche soddisfazione quando si vuole spingere.
Se vuoi info più specifiche chiedi pure!
blackshirt ha scritto:per me e' un motore che aveva senso solo con gli incentivi, adesso come adesso, (ri)prenderei il multiair 135cv...
Magari però è più scontato del Multiair...però anche io prednerei ad occhi chiusi il Multiair 135 cv.alkiap ha scritto:Ho guardato ora il listino... 'azzo, il GPL costa 1.000? più del Multiair da 135cv
Non pensavo ci fosse stata così tanta differenza
Botto88 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Perché optereste per il multiair 135cv? Il GPL non costa meno?
gianko1982 ha scritto:da possessore di un'auto a gpl (skoda) invidio i clienti del gruppo FIAT che possono godersi questo gioiellino di motore turbo a gpl... un mio amico ce l'ha sulla GP (solo a benzina però) ed è davvero un ottimo motore.. il divario del prezzo con la versione a benzina non è cosa da poco ma credo che in 40000km si recuperi la spesa.. fai attenzione a far cambiare il filtro gpl ogni 15000km sennò rischi di intasare il rail degli iniettori con sporcizia varia..
domanda.. è un impianto ad iniezione gassosa o liquida?
alkiap ha scritto:E' ad iniezione gassosa
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 6 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa