ciao ragazzi!
eccomi qui con voi con la CZ3 DID
allora ad oggi 22/03/2010 sono giunto a percorrere 61.500 km circa in 3 anni e mezzo d'utilizzo.
la macchina va che è una bellezza, i consumi in questi mesi invernali si attestano sui 19km/l, insomma non mi posso lamentare dato che l'auto percorre pressochè 10km a tappa per poi stare ferma un paio d'ore e poi ripartire.
cmq con l'ultimo pieno e con il rialzo delle temperature sono ritornato a viaggiare agevolmente sui 20-21 km/l, ad oggi sono a 586 km e non sono ancora alla metà dell'indicatore del livello carburante.
In 61.500 kn ho sostituito 3 lampadine anteriori, effettuati 3 tagliandi e sostituite le gomme.
A novembre dell'anno passato purtroppo mi ha fatto preoccupare, un iniettore si era bloccato per lo sporco nel diesel (forse colpa mia che ero arrivato con il CDB che mi segnalava sotto i 50km d'autonomia). tagliando corto, il problema si è risolto da solo dal meccanico, il quale all'avvio del motore, lo stesso ha ripreso a funzionare come sempre! un altro problema che ho affrontato è duvuto alla non curanza di MITZUBISHI che nell'ultimo tagliano non mi ha cambiato la cinghia servizi alla quale si sono staccati 2 denti su 5. riassumendo non sono problemi da imputare all'auto ma ad agenti esterni.
Per i problemi da me riscontrati sulla mia piccina devo segnalare una vibrazione sul montante ant sx dovuto alla Salerno Reggio Calabbria ed a una buca (poi c'era da aggiungere che l'auto era in modalità vacanza caricata di ogni...)
in più una vibrazione dovuta da un pezzettino di plastica, proveniente dalla bocchetta cromata d'aria dx, ove il dolce piedino della morosa si è appoggiato... 65 euro + iva per la sostituzione quindi ogni tanto ci metto un pò di svitol che da fa effetto collante e la vibrazione sparisce.
la macchina è priva tutto sommato di vibrazioni ma solo su strade liscie, purtroppo i cerchi con la spalla bassa e l'assetto che non privilegia il confort ogni buca o dosso o dissestamento lo si sente bene nell'abitacolo.
Ultimo difetto che mi sta facendo diventare scemo sono ti tergicristalli!! anche se nuovi e sostituiti a novembre assieme alla cinghia dei servizi puliscono praticamnete una mazza lasciandomi sempre dell'acqua residua esattamente davanti al compo visivo dove il tergicristallo grande incrocia l'acqua lasciata da tergicristallo piccolo.... saranno i vetri unti? sicuramente :evil: ma che mazza di prodotto dovrei utilizzare per lavare bene bene i vetri?????? anche a voi capita?
per il resto sono sempre contentissimo dell'acquisto e soddisfattissimo!! la COLT la consigli a tutti, (magari attenzione alle CZ3 con i cerchi a spalla ribassata che riporta tutti i difetti della strada in abitacolo)