cromanera ha scritto:
In effetti il problema non sono le officine fiat sul territorio, per altro professionali e gentilissime. Il problema è la qualità delle auto fiat. Comunque per la cronaca Lunedì la batteria mi è stata sostituita in garanzia. Ho scoperto che quella che equipaggia l'auto è di 40A mentre quella che ti montano dopo è 44A ed è quasi il doppio come potenza di spunto. Tuttavia nel chiudere il cofano si è sganciata dalla parte di sopra la mascherina davanti..... a chi non mi crede sono pronto a postargli la relativa foto! Ora sono in attesa di tornare per risolvere gli altri problemi e farmi sistemare la mascherina.
Non credo che si tratti solo di qualità. O meglio, concordo con il fatto che Fiat adotta, per alcune soluzioni di assemblaggio di componenti secondari, metodi e/o sistemi "semplici" mentre magari per altri marchi sono più "raffinati". Ma è pur vero che nel complesso, tuttto si è standardizzato. Se mi è permesso, sono addivenuto a questa conclusione: se hai una auto italiana potresti avere sgaditi e a volte ricorrenti problemini, con un auto straniera i problemi diventano seri e drastici. Cioè nella progettazione fiat bada più al concreto, altri studiano per una vite invisibile.
Come già ho postato in un altro argomento il tirare giù su fiat è un po esagerato, per esempio, se si scolora la plastica del tastino alzavetro di una fiat è sinonimo di scarsa qualità, se la stessa cosa succede ha vw, sarà solo un particolare trascurabile. Mentre se ad una fiat potresti sostituire lampade fari una l'anno è una rottura di p....... , chi è stato costretto a sostituire COMPLETAMENTE IL GRUPPO FARO ANTERIORE, perke il sistema di cablaggio si e bruciato, ma innovativo, quello è sinonimo sempre di qualità , solo perke è sempre una VW.
Concludo, cerchiamo sicuramente di pretendere dalle nostre cose il massimo, ma impariamo anche ad amare le nostre cose e non incorriamo nel più comune generalismo pessimismo cosmico del made in italy.[/quote]
Io credo che quando ci sia da bastonare lo si debba fare. Il Sig. Marchionne non ci ha pensato due volte a schiavizzare i nostri operai ma questo è un argomento da trattare a parte. Non è che perchè un prodotto è italiano è buono per forza. La mia punto viene dalla slovenia cos'ha d'Italiano? Tante altre marche europee comprano componenti italiani come ad esempio i motori diesel eppure le critichiamo perchè tedesche, francesi o indiane. Ormai tutti i marchi hanno una sorta di "globalizzazione" della produzione. Io posso dirti che come motore sono contento della mia punto ma per il resto è da buttare e tirare lo scarico.