modus72
0
S-edge ha scritto:Oltre a quanto detto da autofede FPT sta cambiando anche la testata, che perde i piezo (grazie a dio) e diventa mjetII. Fondamentalmente di quel motore resta solo il basamento.
Gli iniettori piezo hanno poco da invidiare agli omologhi a solenoide, non lasciarti fuorviare dal fatto che su alcune applicazioni tedesche abbiano dato dei problemi pur grossi. I dci Renault girano da oltre 5 anni con iniettori piezo senza alcun problema a quel componente specifico, ne avranno altri ma gli iniettori sono ok.
Riguardo al modificare la testata per montare il mj, la modifica si esplica nell'avvitare al posto degli iniettori piezo (credo sia roba Siemens...) gli omologhi componenti Bosch a solenoide. Fondamentalmente di quel motore resta tutto eccetto iniettori, pompa ad alta pressione, albero motore, bielle, cablaggi elettrici e condutture del gasolio.
Dovendo cambiare un motore a parte il basamento, tanto valeva che se lo facessero in casa senza comprare mezza VM...