Ho ordinato la mia golf 6 colore nero perla.Poiche' ho letto su un forum che il colore nero e' quasi impossibile da tenere senza graffi e aloni, qualcuno puo' indicarmi dei prodotti efficaci x tenerlo come nuovo?
sergio64bg ha scritto:Ho ordinato la mia golf 6 colore nero perla.Poiche' ho letto su un forum che il colore nero e' quasi impossibile da tenere senza graffi e aloni, qualcuno puo' indicarmi dei prodotti efficaci x tenerlo come nuovo?
Nuoooooooooooooh!..Quegli spazzoloni (se parli degli autolavaggi con idropulitrice e spazzoloni) li ho visti infilati nei passaruota da certa gente per levare il fango!..Immagina cosa succederebbe se li usassi poi tu sulla carrozzeria!..Ma poi anche da nuovi graffierebbero..ma anche gli autolavaggi a rulli graffiano..cioè..tu considera che il mio Touareg nero lo lavo sempre a mano con la spugna dopo aver tolto il più grosso con l'idropulitrice e comunque dei micrograffietti ci sono lo stesso..sergio64bg ha scritto:che il colore nero era un colore difficile da tenere come nuovo lo sapevo, pero' avendo preso una golf 6 tsi highline con assetto sportivo e cerchioni vancouver 18' e vetri oscurati , il nero mi sembrava d'obbligo.Comunque quello che vorrei sapere da qualcuno che ha gia' questo colore e' se posso lavarla normalmente negli autolavaggi, usando gli spazzoloni che ci sono in dotazione oppure se facendo cosi' equivale a rigare l'auto perche' questi spazzoloni non sono adatti.Inoltre se qualcuno mi da una dritta su dei polish che funzionano meglio degli altri sul nero ne sarei grato.Grazie.
quoto !Tourillo ha scritto:Nuoooooooooooooh!..Quegli spazzoloni (se parli degli autolavaggi con idropulitrice e spazzoloni) li ho visti infilati nei passaruota da certa gente per levare il fango!..Immagina cosa succederebbe se li usassi poi tu sulla carrozzeria!..Ma poi anche da nuovi graffierebbero..ma anche gli autolavaggi a rulli graffiano..cioè..tu considera che il mio Touareg nero lo lavo sempre a mano con la spugna dopo aver tolto il più grosso con l'idropulitrice e comunque dei micrograffietti ci sono lo stesso..sergio64bg ha scritto:che il colore nero era un colore difficile da tenere come nuovo lo sapevo, pero' avendo preso una golf 6 tsi highline con assetto sportivo e cerchioni vancouver 18' e vetri oscurati , il nero mi sembrava d'obbligo.Comunque quello che vorrei sapere da qualcuno che ha gia' questo colore e' se posso lavarla normalmente negli autolavaggi, usando gli spazzoloni che ci sono in dotazione oppure se facendo cosi' equivale a rigare l'auto perche' questi spazzoloni non sono adatti.Inoltre se qualcuno mi da una dritta su dei polish che funzionano meglio degli altri sul nero ne sarei grato.Grazie.
personalmente vado presso un autolavaggio di quelli self. ho chiesto al gestore se fosse possibile, quando l'autolavaggio non è troppo "trafficato", portarmi secchio e spugna per fare un lavaggio fatto bene, naturalmente utilizzando ugualmente i gettoni per passaggio con acqua calda, insaponatura, e dopo il lavaggio a spugna risciacquo, passaggio cera e antialoni. il gestore mi ha detto di andare tranquillo che per lui non ci sono problemi.sergio64bg ha scritto:Grazie, un po' questo dubbio infatti ce l'avevo.
Allora vuol dire che non posso neanche portarmi io uno spazzolone personale pulito all'autolavaggio?Non per altro, ma perche' non mi va di lavarla in cortile .
Lavare solo a mano, oppure ai lavaggi self service a gettoni con lancia, senza usare la lancia con spazzola incorporata.sergio64bg ha scritto:Ho ordinato la mia golf 6 colore nero perla.Poiche' ho letto su un forum che il colore nero e' quasi impossibile da tenere senza graffi e aloni, qualcuno puo' indicarmi dei prodotti efficaci x tenerlo come nuovo?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa