Si parla di costruire colonnine di ricarica da 800 volt...
Se ho capito bene, per aumentare la potenza elettrica di ricarica si deve aumentare l'intensità della corrente oppure la differenza di potenziale e il problema del calore ( che potrebbe danneggiare le costose batterie ) viene ridotto se si aumentano i volt invece degli ampere, con elementi in rame meno spessi e quindi meno costosi. Se aumentiamo i volt però aumentano i rischi di scintille e quindi servono isolanti migliori ed una elettronica più raffinata. ( sto citando )
Ma non ho capito quanti kw le auto elettriche riescano ad accettare.
Se ho capito bene, per aumentare la potenza elettrica di ricarica si deve aumentare l'intensità della corrente oppure la differenza di potenziale e il problema del calore ( che potrebbe danneggiare le costose batterie ) viene ridotto se si aumentano i volt invece degli ampere, con elementi in rame meno spessi e quindi meno costosi. Se aumentiamo i volt però aumentano i rischi di scintille e quindi servono isolanti migliori ed una elettronica più raffinata. ( sto citando )
Ma non ho capito quanti kw le auto elettriche riescano ad accettare.