Dunque, amici....Sono veramente teso. E' la prima volta che scrivo nel forum, in quanto fratello dell'utente con il quale mi sono collegato e che non ringrazierò mai abbastanza. Ho sentito dire che qui siete persone che la sanno sicuramente più lunga di un povero 18enne, quale me, in preda al nervosismo per un colloquio di lavoro; tensione accentuata dal periodo a dir poco brutto su cui si basa l'attuale situazione dell'intero Paese. Per farla breve, ho quasi 19 anni (da compiere tra circa un mese) e sono patentato dal 10 Maggio 2011, ora, leggendo un quotidiano locale, non ho potuto far a meno di notare un interessante annuncio della "SAICAF" locale che offriva un colloquio per una posizione lavorativa come agente di zona. Mi darebbero un furgone in incomodo e dovrei aprire una partita iva, lavorando con quella. Ho telefonato, quindi, ed ho fissato un colloquio che ho per domani mattina. Ora, io sono una persona prudete, lo ammetto ho poca esperienza di guida (con il foglio rosa ho guidato molto, molto davvero con mio padre e ad oggi, causa dover fare la tratta per accompagnare il fratellino più piccolo al liceo, percorro una media di 40 Km al giorno. A conti fatti sarò intorno a 10.000 Km, lo so che non è molto e che ne servono 50 volte tanto per saper veramente essere padroni del mezzo ecc, però legato alla prudenza che mi vincola, che detesto correre e sono sempre un conducente con occhi arguti su ciò che mi accade intorno, piuttosto che correre, spero non possa essere questo un problema). Voi dite che per questo motivo non otterrei il lavoro? Adoro poter guidare, forse dover stare 8 ore in un mezzo, forse anche di meno o anche di più, me lo farà disprezzare in modo diversamente proporzionale ma mi piacerebbe davvero poter ottenere il lavoro. Sono disperato, domani mattina ho il colloquio alle 11,15 e non so veramente cosa pensare).