mromag
0
uaz69 ha scritto:fdelduca ha scritto:A me intorno ai 60.000 Km al 150 cv della Croma si è intasata la valvola a farfalla(pare si chiami cosi) il meccanico me l'ha pulita con uno spray, da allora la macchina mi consuma più carburante. Poco prima avevo dovuto far sostituire la valvola EGR :twisted: Secondo voi questo aumento dei consumi che ho riscontrato è correlato con la valvola a farfalla?
strano che pulendola ti consumi di piu, a meno che pulendola con lo spray non si sia intasato qualche buco, o qualche pezzo di fuliggine che si è staccato non è in giro a far casino ma avresti prestazioni inferiori o limitate e dei problemi in ripresa
ho dei dubbi a pulire il collettore di aspirazione o valvola a farlfalla con gli spray
Anche a me l'han pulita intorno agli 80.000 km, ma non con lo spray. Il meccanico l'ha smontata e l'ha pulita diverse volte con prodotti differenti. Quando l'ha smontata era completamente piena di una sostanza con la consistenza del grasso. Ci ha messo circa un'ora, ma quando l'ha rimontata sembrava nuova.
Da allora ho notato un leggero miglioramento dei consumi (da cdb).
In autostrada, sullo stesso percorso di circa 800 km è passata da 13,9 a 15,1.