Ciao ragazzi ci risiamo, in questo periodo sono un po' sfortunato. Mi hanno cambiato l'alternatore e da ora noto un nuovo problema (che nulla ha a che fare col precedente). Facendo una rotonda (stava piovendo o comunque aveva appena piovuto) noto che sento provenire dalla parte alta del cofano, quindi vicino al parabrezza, un rumore di acqua che scorre. Ma un rumore netto, chiaro, di acqua che durante la curva si sposta trafilando/scorrendo da sinistra a destra (o viceversa, a seconda di com'è la curva). Ho provato e riprovato a prestare attenzione anche nei giorni dopo, giorni di sole, e il problema tuttora persiste. Ho aperto il cofano ma non ho notato nulla di strano, l'acqua dei vetri è a posto, tutti i liquidi sono a posto, nell'abitacolo o nel cofano nessuna traccia di acqua, ho guardato nelle griglie sotto i tergicristallo ma non vedo nulla eppure anche oggi ogni volta che faccio una curva con un minimo di velocità sento un chiarissimo rumore di acqua che scorre come sotto al parabrezza e va da una parte all'altra. A breve andrò dal meccanico, nel frattempo chiedo a voi se avete mai avuto esperienza di una cosa simile....
Preciso che il rumore non l'ho mai sentito in questi anni, mai e poi mai, è una cosa delle ultime 2 settimane, l'auto è una Cmax 1.6 Tdci.
Preciso che il rumore non l'ho mai sentito in questi anni, mai e poi mai, è una cosa delle ultime 2 settimane, l'auto è una Cmax 1.6 Tdci.