Il cambio olio e filtro me lo faccio da me. Nell'ultimo ho messo il total synthetic 5-40 con specifiche ACEA A3/B3/B4/ API SL/CF Vw (level) 502.00/505.00, BMW (level) longlife oil 98.manuel46 ha scritto:Prima cosa, essere sicuri del tipo di olio che ci viene immesso nell'auto (non sempre coincide con l'olio in fattura, leggere 4ruote di marzo dove si parla dei tagliandi)
quindi mettici ottimo olio prescritto e cambialo anche un po' prima della scadenza kilometrica, perchè se fai ad esempio tanta città, i km non saranno tanti, ma le ore di funzionamento si,
seconda cosa, leggi il topic sulle eventuali possibilità di trovarsi ad avere su determinati motori, delle bronzine che dopo un certo kilometraggio, sono consumate e con l'andare, causano problemi al motore,
come si dice nella discussione, al tagliando far visionare le bronzine e al bisogno con 200 euro circa, le si fa cambiare!
PS Benvenuto in sezione renault.
Filtro olio originale Renault.
Cambio a 15.000km.
Cosa vuol dire far visionare le bronzine? Devi far smontare il motore ad ogni tagliando?