Oggi ho fatto il secondo tagliando della mia clio III 1.2 16v, e indovinate........................................ 314 euro di tagliando comprensivo delle pastiglie che ne dite?????????
tento o poco???????
tento o poco???????
Non poco.. Secondo tagliando significa cambio olio, filtro olio e antipolline (ovvero il tagliando ogni anno dispari o 30000km) più sostituzione candele e filtro aria, che a me venne poco più di 200?. Il che significa che le pastiglie freno (circa 50? di ricambio senza sconto) ti son venute oltre 100?....23avillani ha scritto:Oggi ho fatto il secondo tagliando della mia clio III 1.2 16v, e indovinate........................................ 314 euro di tagliando comprensivo delle pastiglie che ne dite?????????
tento o poco???????
ciò che hai scritto avvalora la mia tesi...i prezzi in giro sono davvero variabilimodus72 ha scritto:Non poco.. Secondo tagliando significa cambio olio, filtro olio e antipolline (ovvero il tagliando ogni anno dispari o 30000km) più sostituzione candele e filtro aria, che a me venne poco più di 200?. Il che significa che le pastiglie freno (circa 50? di ricambio senza sconto) ti son venute oltre 100?....23avillani ha scritto:Oggi ho fatto il secondo tagliando della mia clio III 1.2 16v, e indovinate........................................ 314 euro di tagliando comprensivo delle pastiglie che ne dite?????????
tento o poco???????
Uhm.... Non mi è chiaro...GiOrGiOoOoO ha scritto:Questa non è la prima volta che viene chiesto un parere sul costo della manutenzione ordinaria, ed ho capito che in giro i prezzi sono molto altalenanti.
Per esempio io il secondo tagliando su una modus 1.2 16v l'ho pagato 125? (olio, filtro, livelli, smaltimenti olii, tappo e guarnizioni, una luce abitacolo e una spazzola tergicristallo....
Le tue osservazioni sono giuste, però io sinceramente ormai non guardo più cosa dice il libretto per quanto riguarda gli interventi... La macchina ha appena 18.000 km e forse in officina hanno creduto più giusto non sostituire le candele. Però ora non ricordo se è stato cambiato il filtro dell'aria.modus72 ha scritto:Uhm.... Non mi è chiaro...GiOrGiOoOoO ha scritto:Questa non è la prima volta che viene chiesto un parere sul costo della manutenzione ordinaria, ed ho capito che in giro i prezzi sono molto altalenanti.
Per esempio io il secondo tagliando su una modus 1.2 16v l'ho pagato 125? (olio, filtro, livelli, smaltimenti olii, tappo e guarnizioni, una luce abitacolo e una spazzola tergicristallo....
Per una Modus 1.2 16v euro4 (e anche per la Clio3 con ugual motore) le prescrizioni sono:
A ogni 30000km o 1 anno, cambio olio, filtro olio e antipolline, controllo luci gomme livelli e freni, smaltimenti e altre amenità;
B ogni 60000km o 2 anni, oltre a quanto prescritto al punto A si cambiano candele e filtro aria aspirazione;
C ogni 120000km o 5 anni, oltre a quanto prescritto ai punti A e B si sostituiscono cinghia servizi, cinghia distribuzione e si regola il gioco valvole.
Quindi il tuo secondo tagliando è stato anomalo nella sequenza... E comunque è costato qualcosa in meno del mio primo tagliando, equivalente al tuo a meno della spazzola tergi, venuto 140?.
Si beh, 18000km su candele che ne tengono 60000 son pochi, han fatto bene a lasciartele.. Io ho sempre fatto i tagliandi allo scadere del dodicesimo mese, anzi, una volta prima per scadenza chilometrica, ma non ho mai percorso meno di 25000km annui..GiOrGiOoOoO ha scritto:Le tue osservazioni sono giuste, però io sinceramente ormai non guardo più cosa dice il libretto per quanto riguarda gli interventi... La macchina ha appena 18.000 km e forse in officina hanno creduto più giusto non sostituire le candele. Però ora non ricordo se è stato cambiato il filtro dell'aria.
Cmq oggi si sono rifatti, mi si è rotta la puleggia dell'alternatore della megane: totale puleggia 60?, manodopera (2 ore) 55 ?, che totale iva compresa fa 138 ?....la chinghia, dopo 86.000 km a detta loro era ancora nuova e non è stata sostituita. E cmq è il primo vero guasto sulla mia 1.5 dci...
modus72 ha scritto:non lo so, la macchina ha iniziato a fare rumori strani accellerando ed a vibrare: inoltre scendeva di giri molto rapidamente, segno che c'era qualcosa che faceva attrito.GiOrGiOoOoO ha scritto:Ma come fa a rompersi una puleggia?
La puleggia l'ho vista io che ballava allegramente, magari è stato il cuscinetto a cedere...sfortuna, ma poteva finire peggio.
Già...GiOrGiOoOoO ha scritto:La puleggia l'ho vista io che ballava allegramente, magari è stato il cuscinetto a cedere...sfortuna, ma poteva finire peggio.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa