manuel46
0
nico.cinus ha scritto:Infatti il mio meccanico mi ha prospettato l'idea di portare a retifica la pompa e gli iniettori, (avrei risparmiato oltre 1000 Euro), ma ho voluto appositamente pompa+iniettori+bronzine nuove ed originali. Non ho fatto una questione di soldi (non che mi facciano schifo sia chiaro), ma una questione di principio. In base alla legge, se riesco a dimostrare che il danno è causato, anche solo in parte, dalla scarsa qualità dei materiali, la Renault mi deve dare un risarcimento. In fin dei conti se l'asinata è loro, che loro paghino.
Avrebbero molto più onestamente dovuto richiamare le auto e sostituire i pezzi, avrebbero fatto un ottima figura e la loro immagine ne sarebbe uscita rafforzata, non demolita come ora....
L'ho sempre pensato anch'io, poi qualche capello bianco mi sta insegnando che nella vita l'essere signori e fare affari non vanno d'accordo,
credi che loro non si facciano 2 conti?
se ad esempio per fare un richiamo come quello delle bronzine o come nel tuo caso la pompa ecc, ci vogliono per esempio Tot milioni di ?, conviene di più per loro perdere qualche migliaio di clienti,
tanto ribadisco, per uno che passa a una tedesca, ci sarà uno scontento di una tedesca (o di una coreana, di una svedese, di un'italiana, di una cinese ecc ecc) che passerà ad una francese......
Anche perchè la gente è strana, la tratti bene o la tratti male, quelli che apprezzano e si fidelizzano sono una minima parte, io ad esempio sono uno di quelli che se mi dimostri che ci tieni a me come cliente, mi hai conquistato per tutta la vita, la maggior parte invece cambia a prescindere!